Segnala la tua offerta di hosting Collabora con Trovalost.it proponendo le tue offerte

Segnala la tua offerta di hosting Collabora con Trovalost.it proponendo le tue offerte

La sezione guest post è temporaneamente sospesa; è ancora possibile segnalare le vostre offerte di hosting preferite. Pubblicando la tua offerta sul nostro sito avrai due vantaggi fondamentali:

  1. esporrai i tuoi contenuti (articoli, comunicati, offerte commerciali) ad un bacino di utenza di circa 35.000 visitatori al mese (statistiche);
  2. comparire in automatico – postando nelle sezioni apposite le tue offerte – nelle pagine di comparazione delle varie offerte.

Se siete interessati alla pubblicazione di un articolo specifico (ad esempio secondo le vostre indicazioni o necessità), contattatemi per maggiori informazioni. Questo sito rispetta – ed invita caldamente a rispettare – le norme sulla qualità dei siti web proposte da Google, che sono anche un’ottima lettura-guida per chiunque volesse contribuire ai contenuti del sito. Non saranno ammessi articoli che violano queste norme, neanche a pagamento.

Suggerimenti per quando si segnalano le offerte:

  1. I prezzi degli hosting vanno indicati per uniformità con il punto (.) e non con la virgola: ad esempio 1.35 € e non 1,35 €;
  2. Si suggerisce (non è un obbligo) di indicare il prezzo IVA inclusa, anche se su questo siete liberi di fare come preferite;
  3. Il prezzo va indicato su base mensile per ogni servizio (ad esclusione dei Servizi web per cui bisogna indicare il canone complessivo o annuale); insisto su questo punto perchè è nel vostro primario interesse. Attenzione che se indicate un prezzo mensile errato, sarà plausibile che venga riportato male nei vari servizi e che sia mostrato in modo errato sul compara-prezzi; in questi casi, ovviamente, segnalatemi il problema o provvedete voi stessi a correggere.
  4. Si suggerisce caldamente di differenziare i titoli delle offerte dagli altri, in modo da renderli facilmente distinguibili. Evitate titoli troppo generici (es. “Hosting condiviso“) o sovra-ottimizzati lato SEO (…anch’io faccio il SEO, per cui me ne accorgo facilmente, se qualcuno ci prova :-) ): saranno rimossi o modificati senza eccezioni.
  5. Sappiate inoltre che i contributi inviati potrebbero essere modificati per esigenze redazionali o di formattazione: adeguamento categorie, errori di digitazione, e così via.
  6. L’inserimento di immagini allegate ad annunci ed articoli è generalmente a carico degli interessati: un tocco grafico non guasta mai, ma su questo (dopo aver predicato per anni di inserire sempre un’immagine all’articolo o all’offerta) lascio praticamente carta bianca a voi contributor. Suggerisco sempre di inserire un’immagine nel sito, anche se poi mi pare che praticamente non lo faccia nessuno.
  7. Si fa infine presente che le offerte inserite da ogni azienda di hosting potranno essere direttamente aggiornate da voi anche in seguito, nel caso in cui un’offerta sia limitata o cambi nel tempo, ad esempio. Il lavoro di editing è sempre più impegnativo per quel che mi riguarda, per cui una modifica ed un check ai prezzi credo sia nell’interesse di tutti.

Grazie per aver letto fino alla fine!

Sei pronto a pubblicare la tua offerta su Trovalost.it?

Clicca qui per cominciare!

Non serve iscriversi: potete fare login direttamente con il tuo account Linkedin, Twitter o Facebook.

Ti piace?

7 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Segnala la tua offerta di hosting

Votato 10 / 10, da 7 utenti

Pagina pubblicata il: 21-04-2017, ultima modifica: 21-04-2017