Linux Mint: cos’è e perchè farne uso

Argomenti:
Pubblicato il: 15-11-2021 10:44

Cos’è Linux Mint

Linux Mint è un sistema operativo open source, disponibile gratuitamente per desktop e laptop. Viene molto utilizzato per via del fatto che è già dotato delle app fondamentali di default, per cui è pronto all’uso e funziona in modalità out of the box. Particolarmente indicato per la riproduzione di contenuti multimediali (audio e video) e per giocare ai videogiochi (supporta anche oltre 7800 giochi di Steam), con supporto a LibreOffice di default come alternativa a Word di Microsoft e la possibilità di creare presentazioni, documenti, fogli di calcolo e database. Linux Mint supporta anche Blender e Gimp, oltre al software vettoriale di Inkscape.

Scaricare Linux Mint

L’ultima versione del sistema operativo è disponibile online: lo puoi installare dal sito ufficiale

LinuxMint.com

Installare Linux Mint

Linux Mint viene distribuito sotto forma di immagine ISO (un file .iso) che può essere utilizzato per creare un DVD avviabile, o anche una chiavetta USB avviabile. È importante reperire l’immagine ISO corretta e adeguata al computer su cui si decide di farne uso.

SMSHosting Usa il codice PROMO per uno sconto sul primo acquisto: PRT96919

Linux Mint è disponibile in tre versioni diverse, ovvero Cinnamon, MATE e Xfce (quest’ultima è la versione più leggera).La versione più popolare di Linux Mint è senza dubbio Cinnamon. È un sistema operativo molto ricco di funzionalità e dall’aspetto “scintillante”. Si raccomandano le versioni del sistema operativo a 64 bit, mentre quelle a 32 bit sono per PC più vecchi, molto meno diffusi oggi. Ogni PC prodotto e commercializzato dopo il 2007 è plausibilmente a 64 bit.

Nessun voto disponibile

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Linux Mint: cos’è e perchè farne uso di Max Headroom su Trovalost.it
Linux Mint: cos’è e perchè farne uso (Guide, Assistenza Tecnica)

Articoli più letti su questi argomenti:

Seguici su Telegram: @trovalost