Al momento stai visualizzando Come è cambiato il mercato dei casinò dalle sale da gioco tradizionali ai casinò online

Come è cambiato il mercato dei casinò dalle sale da gioco tradizionali ai casinò online

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

L’evoluzione tecnologica del Web ha influito in modo determinante sulla digitalizzazione di ogni attività umana e professionale, non poteva essere altrimenti per i casinò, che in molti casi, sono stati il vero cavallo trainante della rivoluzione tecnologica degli ultimi 20 anni soprattutto per quanto riguarda le grafiche e l’intrattenimento in diretta live streaming.

Se oggi è possibile connettersi a Betfair casino online con un semplice clic, lo si deve a un processo che è iniziato alla fine degli anni ’90, quando nell’isola caraibica di Antigua è stato regolamentato per la prima volta il gioco dei casinò online.

In questi anni non solo la tecnologia è cambiata ma anche il marketing ha subito una rivoluzione considerevole, soprattutto per quanto riguarda il funnel di conversione, ossia la capacità di trasformare un utente in cliente. Scopriamo perché.

Entrare nel casinò con un semplice clic

Se in passato bisognava attendere il proprio turno per entrare in un casinò, affrontare un viaggio e aspettare ore prima di poter giocare, oggi basta cliccare su un sito come https://www.betfair.it/ per ritrovarsi nelle sale da gioco più prestigiose al mondo, giocare al casinò in diretta live con veri croupier o scegliere la propria slot preferita, dedicata a temi e argomenti grafici differenti.

Approfittare delle offerte e bonus, che sostituiscono gli sconti dei casinò tradizionali

Nei casinò tradizionali di solito vengono offerti sconti al ristorante o per gli altri servizi che la struttura offre, mentre il marketing dei casinò online agisce direttamente sul conto dei clienti, regalando bonus, giocate gratuite, offerte di qualsiasi genere, rimborsi su determinate giocate. Ecco come il marketing del gambling ha cambiato totalmente faccia negli ultimi anni.

Risparmiare sul viaggio e sulle spese di pernottamento

Affrontare un viaggio per raggiungere un casinò a Las Vegas, Montecarlo, Macao, Venezia o Sanremo, significa effettuare una spesa per quanto riguarda il trasporto e il pernottamento. Anche raggiungere un casinò che si trova nella stessa città o regione comporta un costo per il trasferimento, spesa che è stata totalmente abbattuta dai casinò online, che non solo consentono di risparmiare sul pernottamento ma anche sul viaggio.

Giocare comodamente da casa rinunciando a indossare dress code eleganti

Per entrare in qualsiasi casinò c’è bisogno di un dress code specifico che può comprendere giacca, frac o giacca e cravatta, in alcuni casinò è possibile entrare anche in camicia o con una polo, ma c’è bisogno sempre di un dress code elegante, quantomeno sobrio. I casinò online consentono di giocare in pigiama, in tuta e in bermuda, qualsiasi abbigliamento comodo è sempre ben accetto, anzi, si direbbe che l’abito in questo caso non conta per niente.

Dimenticare di dover fare la fila per un tavolo o per le slot

Quanti sono i giocatori che non sopportano le file? I casinò online eliminano questo inconveniente e consentono a tutti i giocatori di trovare subito un tavolo o una slot libera, senza dover necessariamente attendere il proprio turno.

👇 Contenuti da non perdere 👇



Trovalost esiste da 4694 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4356 articoli (circa 3.484.800 parole in tutto) e 23 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso

Numero di visualizzazioni (dal 21 agosto 2024): 0

Trovalost.it

Tutorial, approfondimenti tematici e notizie in ambito tecnologico. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Questo articolo può contenere guide e/o indicazioni e/o pareri e/o suggerimenti non necessariamente provenienti dai brand citati (che vengono qui citati a scopo meramente divulgativo). Il punto di vista dell'articolo non è detto che coincida con quello del proprietario del sito. Per contatti clicca qui