Letta cosଠpuò sembrare una cosa assurda, ma a quanto pare il software Windows Defender Advanced Threat Protection (ATP) sarà a breve esteso per piattaforme Mac e Linux; a darne l’annuncio un post sul blog ufficiale di Microsoft, che ha ufficializzato una grossa novità per tutti coloro che non usano Windows per scelta o per necessità . Windows Defender Advanced Threat Protection diventerà a breve Microsoft Defender Advanced Threat Protection e sarà proposto come software per qualsiasi piattaforma, smentendo cosଠlo stereotipo secondo il quale il Mac non prenderebbe virus (che è in genere falso).
Se ci leggete da un po’ di tempo, del resto, ricorderete dei casi di malware OS.KeRanger.A e OSX/Filecoder, virus pensati per le piattaforme Apple ed in grado di sfruttare le debolezze di quel tipo di architetture. Pi๠di recente si sono aggiunte ulteriori segnalazioni, come ad esempio CookieMiner, FruitFly e .EXE malware (quest’ultimo, a dispetto del nome che fa pensare a Windows, è diffuso anche come package .dmg), che tendono a diffondersi sul web in varie forme, ad esempio mediante apparenti file pirata di software, film e musica scaricabili da siti di torrent.
Al momento, il rilascio dell’antivirus per Windows e Mac è stato previsto per le aziende che usano sia Mac che Windows in ufficio, con compatibilità coi sistemi operativi macOS Mojave, macOS High Sierra e macOS Sierra e solo per le edizioni business.
👇 Contenuti da non perdere 👇
- Domini Internet 🌍
- Lavoro 🔧
- Marketing & SEO 🌪
- Mondo Apple 🍎
- Scrivere 🖋
- Spiegoni artificiali 🎓
- WordPress 🤵
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🔵 Come scrivere un articolo in “ottica SEO” (spoiler: non si può)
- 🔴 Open source + cloud: la coppia perfetta
- 🔵 STEM: significato, cosa vuol dire – Wikilost