Lo smartwatch (parola anglofona che vuol dire orologio intelligente) è ormai un vero e proprio computer portatile da indossare al polso: si indossa come un orologio normale, possiede più o meno le stesse dimensioni e si può connettere ad internet, via bluetooth e cosଠvia. In genere uno smartwatch può essere sincronizzato con il telefono, usato per Whatsapp, per telefonare o per ricordare appuntamenti e cose da fare durante la giornata.
Quali sono i migliori modelli di smartwatch sul mercato? Proveremo a rispondere in questo articolo.
MoreFit
Questo smartwatch è dotato di cardiofrequenziometro ed è anche in grado di misurare la pressione sanguigna. Ideale per chi fa sport, sia uomo che donna, è decisamente pratico e funzionale con un ottimo cinturino che lo rende in grado di adeguarsi molto bene al polso, è dotato di una sveglia che vibra, oltre a suonare, la batteria dura anche parecchio ed avvisa per tempo quando è il caso di ricaricare. Uno dei modelli di smartwatch più convincenti, ad oggi.
Smartwatch più economico: iFuntec
Uno degli smartwatch di maggiore successo su Amazon è senza dubbio il modello della iFuntec, dotato di SIM, slot fotocamera, pedometro e braccialetto sportivo; compatibile con la stragrande maggioranza degli smartphone attuali (iPhone, Samsung, SONY Xperia, DROID, Xiaomi, Huawei, OnePlus le marche più note), è anche quello dal prezzo più basso, per cui dovrebbe essere il migliore il termini di qualità -prezzo. A quanto pare, pero’, possiede un difetto piuttosto grossolano: se viene spento azzera la data, che quindi deve essere reimpostata da zero ogni volta, cosa che su uno smartwacth è decisamente poco desiderabile. Come orologio molto delicato ed eleganete, costituito da materiali di alta qualità , un bel cinturino nero e funzionalità come Whatsapp e social vari ed eventuali.
HOMSCAM della Xiaomi
Non poteva mancare nella lista la proposta di smartwatch della Xiaomi: molto elegante e dal design originale, un po’ più allugato sull’asse del polso e con schermo un pochino più alto della media. Impermeabile, comodo per misurare il battito cardiaco, comodo da ricaricare via USB, ha forse qualche problema con la retroilluminazione che tende a durare poco.
Samsung Gear S3
Il nuovo Samsung Gear S3 sembra un normale orologio ma è uno smartwatch, dotato di GPS e nel doppio colore nero o grigio. Non si tratta di uno smartwatch Android, è bene specificare, ma include le notifiche messaggi, le chiamate vivavoce, la geolocalizzazione, la connessione Wi-Fi, supporto a Samsung Pay (che pero’ sembrerebbe funzionare solo con acquisti in Germania, non in Italia), camera, cardiofrequenzimetro, altimetro, barometro. Il dispositivo attualmente non è italiano ma è con garanzia tedesca, quindi lato Samsung non sembra valere l’assistenza italiana.
Conclusioni
Ogni smartwatch risponde ad esigenze diverse, e non esiste probabilmente il modello migliore in assoluto; c’è anche da dire che ogni utente ha le proprie necessità e che un Samsung potrebbe andare bene per chi vive in Germania. Se avete figli piccoli, ad esempio, è ovvio che potreste prendere in considerazione uno dei tanti smartwatch per bambini, un prodotto tecnologico davvero interessante e potenzialmente utile per molti genitori.
👇 Da non perdere 👇
- Informatica 🖥
- intelligenza artificiale 👁
- Internet 💻
- Reti 💻
- Sicurezza & Privacy 👁
- Spiegoni artificiali 🎓
- Svago 🎈
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🟡 Le richieste di backlink via email non sono un modo di fare SEO efficace
- 🔵 9 ragioni per cui dovresti iscriverti a Reddit
- 🔴 Come registrare il desktop su Mac