Migliori smartwatch agosto 2019

Migliori smartwatch agosto 2019

Lo smartwatch (parola anglofona che vuol dire “orologio intelligente“) è ormai un vero e proprio computer portatile da indossare al polso: si indossa come un orologio normale, possiede più o meno le stesse dimensioni e si può connettere ad internet, via bluetooth e così via. In genere uno smartwatch può essere sincronizzato con il telefono, usato per Whatsapp, per telefonare o per ricordare appuntamenti e cose da fare durante la giornata.

Quali sono i migliori modelli di smartwatch sul mercato? Proveremo a rispondere in questo articolo.

MoreFit

Questo smartwatch è dotato di cardiofrequenziometro ed è anche in grado di misurare la pressione sanguigna. Ideale per chi fa sport, sia uomo che donna, è decisamente pratico e funzionale con un ottimo cinturino che lo rende in grado di adeguarsi molto bene al polso, è dotato di una sveglia che vibra, oltre a suonare, la batteria dura anche parecchio ed avvisa per tempo quando è il caso di ricaricare. Uno dei modelli di smartwatch più convincenti, ad oggi.

Compra su Amazon

Smartwatch più economico: iFuntec

Uno degli smartwatch di maggiore successo su Amazon è senza dubbio il modello della iFuntec, dotato di SIM, slot fotocamera, pedometro e braccialetto sportivo; compatibile con la stragrande maggioranza degli smartphone attuali (iPhone, Samsung, SONY Xperia, DROID, Xiaomi, Huawei, OnePlus le marche più note), è anche quello dal prezzo più basso, per cui dovrebbe essere il migliore il termini di qualità-prezzo. A quanto pare, pero’, possiede un difetto piuttosto grossolano: se viene spento azzera la data, che quindi deve essere reimpostata da zero ogni volta, cosa che su uno smartwacth è decisamente poco desiderabile. Come orologio molto delicato ed eleganete, costituito da materiali di alta qualità, un bel cinturino nero e funzionalità come Whatsapp e social vari ed eventuali.

Compra su Amazon

HOMSCAM della Xiaomi

Non poteva mancare nella lista la proposta di smartwatch della Xiaomi: molto elegante e dal design originale, un po’ più allugato sull’asse del polso e con schermo un pochino più alto della media. Impermeabile, comodo per misurare il battito cardiaco, comodo da ricaricare via USB, ha forse qualche problema con la retroilluminazione che tende a durare poco.

Compra su Amazon

Samsung Gear S3

Il nuovo Samsung Gear S3 sembra un normale orologio ma è uno smartwatch, dotato di GPS e nel doppio colore nero o grigio. Non si tratta di uno smartwatch Android, è bene specificare, ma include le notifiche messaggi, le chiamate vivavoce, la geolocalizzazione, la connessione Wi-Fi, supporto a Samsung Pay (che pero’ sembrerebbe funzionare solo con acquisti in Germania, non in Italia), camera, cardiofrequenzimetro, altimetro, barometro. Il dispositivo attualmente non è italiano ma è con garanzia tedesca, quindi lato Samsung non sembra valere l’assistenza italiana.

Compra su Amazon

Conclusioni

Ogni smartwatch risponde ad esigenze diverse, e non esiste probabilmente il modello migliore in assoluto; c’è anche da dire che ogni utente ha le proprie necessità e che un Samsung potrebbe andare bene per chi vive in Germania. Se avete figli piccoli, ad esempio, è ovvio che potreste prendere in considerazione uno dei tanti smartwatch per bambini, un prodotto tecnologico davvero interessante e potenzialmente utile per molti genitori.

Photo by Lloyd Dirks on Unsplash

Informazioni sull'autore

Walter Conte

Il mio lavoro è strano: amo definirmi un copywriter, e non solo per assonanza con la parola copriwater. In fissa con il cyberpunk, amo ovviamente la tecnologia - purchè non ci opprima.
Ti piace questo articolo?

3 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Migliori smartwatch agosto 2019

Votato 10 / 10, da 3 utenti