Guide

Come nascondere una chat WhatsApp (senza doverla cancellare)

Ci sono dei casi in cui potremmo avere necessità di nascondere una particolare chat Whatsapp, per i motivi più diversi, in effetti: di fatto, fare una cosa del genere è piuttosto semplice e non richiede addon o programmi particolari aggiuntivi.

Per nascondere una chat su WhatsApp, infatti, come prima cosa dobbiamo selezionarla: per selezionarla dobbiamo premere o tappare sulla chat che ci interessa nascondere, e lasciare premuto o tappato la stessa per qualche secondo. Facendo questo, apparirà un men๠in alto in cui vedremo un numerino (1, che è il numero di chat selezionate su cui vogliamo operare, in questo caso per nasconderle o archiviarle), poi quattro icone diverse e poi 3 puntini laterali con opzioni aggiuntive. Ci interessa scegliere l’icona per nascondere la chat: ma nascondere la chat in WhatApp significa archiviarla, in sostanza.

Quello che ci interessa fare, a questo punto, è archiviare la chat, che significa in altri termini nascondere la chat stessa da quelle che abbiamo usato recentemente. Per farlo, l’icona da selezionare è la quarta a partire da sinistra, cioè quella che raffigura un quadratino/scatoletta con una freccia che indica verso il basso (quella che abbiamo indicato di seguito con un cerchietto ed indicato con una freccia). Selezionando l’opzione archivia di WhatsApp, la chat che abbiamo scelto sparirà dalla chat recenti, e non la vedremo più tra le stesse.


👇 Contenuti da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4833 giorni (13 anni), e contiene 6086 articoli (circa 4.868.800 parole in tutto), con la bellezza di 41 tool gratuiti.