Come nascondere una chat WhatsApp (senza doverla cancellare)

Aggiornato il: 26-06-2022 22:04
Ci sono dei casi in cui potremmo avere necessità  di nascondere una particolare chat Whatsapp, per i motivi più diversi, in effetti: di fatto, fare una cosa del genere è piuttosto semplice e non richiede addon o programmi particolari aggiuntivi.

Per nascondere una chat su WhatsApp, infatti, come prima cosa dobbiamo selezionarla: per selezionarla dobbiamo premere o tappare sulla chat che ci interessa nascondere, e lasciare premuto o tappato la stessa per qualche secondo. Facendo questo, apparirà  un men๠in alto in cui vedremo un numerino (1, che è il numero di chat selezionate su cui vogliamo operare, in questo caso per nasconderle o archiviarle), poi quattro icone diverse e poi 3 puntini laterali con opzioni aggiuntive. Ci interessa scegliere l’icona per nascondere la chat: ma nascondere la chat in WhatApp significa archiviarla, in sostanza.

archivia o nascondi chat whatsapp selezionare chat da nascondere

Quello che ci interessa fare, a questo punto, è archiviare la chat, che significa in altri termini nascondere la chat stessa da quelle che abbiamo usato recentemente. Per farlo, l’icona da selezionare è la quarta a partire da sinistra, cioè quella che raffigura un quadratino/scatoletta con una freccia che indica verso il basso (quella che abbiamo indicato di seguito con un cerchietto ed indicato con una freccia). Selezionando l’opzione archivia di WhatsApp, la chat che abbiamo scelto sparirà  dalla chat recenti, e non la vedremo più tra le stesse.

archivia o nascondi chat whatsapp opzione da tappare



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti piace questo articolo? Vota e fammelo sapere.

Come nascondere una chat WhatsApp (senza doverla cancellare)
SMSHosting Usa il codice PROMO per uno sconto sul primo acquisto: PRT96919
archivia o nascondi chat whatsapp opzione da tappare
Torna su