Novità JBL e Harman Kardon 2019: arrivano il JBL Flip 5 e il Reflect Flow

Novità JBL e Harman Kardon 2019: arrivano il JBL Flip 5 e il Reflect Flow

Un nuovo anno è appena iniziato e anche per il 2019 come per l’anno appena passato ci sono tante novità in campo audio, oggi vi parliamo delle novità Jbl e Harman Kardon, che ci portano nuove cuffie bluetooth, nuove casse senza fili e una Soundbar. Siamo solo ad inizio anno e abbiamo già visto debuttare in tutti i negozi le JBL Endurance Peak, un assaggio di ciò che ci aspetterà più avanti, a partire dalla primavera dove verranno messe sul commercio le nuove cuffie della serie live. Il momento che aspettiamo veramente è l’estate, in questo periodo verranno aperte le vendite per tanti nuovi prodotti targati JBL, tra cui una soundbar con android tv e Chromecast integrati e un Subwoofer opzionale, una mini cassa bluetooth per bambini e infine la nuova linea PartyBox, uno speaker portatile con connessioni per microfono e chitarra.

Le novità più importanti sono dedicate ad una nuova Tecnologia che già nel 2018 si è fatta strada nel mercato e ha conquistato il parere positivo da parte dei consumatori, parliamo del True Wireless, una novità che permette non solo di utilizzare le cuffie senza alcun filo ma che separa i due canali, destro e sinistro e li gestisce separatamente, una sorta di canale dedicato insomma per ogni “orecchio”, per questo motivo vengono chiamate anche True Wireless Stereo.

Pubblicità:

Ma veniamo alle novità per questo 2019 in campo cuffie da Parte di JBL (azienda minore di Harman Kardon).

JBL Endurance Peak

Le cuffie della Serie Endurance sono dedicate a tutti gli sportivi, sono degli auricolari ergonomici che stanno sulle orecchie anche mentre si corre, si fa dell’attività in bici o in palestra e addirittitura mentre si nuota grazie all’impermeabilità IPX7, naturalmente sono delle cuffie True Wireless. Jbl dichiara 4 ore di autonomia con 20 ore extra inserite le caricabatterie della custodia.

Ecco le caratteristiche dichiarate dall’azienda:

  • Autonomia della batteria di 4 ore
  • Caricabatterie a custodia con 20 ore extra
  • Impermeabilità IPX7
  • Controlli Touch
  • Si accendono automaticamente mettendole sulle orecchie
  • Si spengono levandole dalle orecchie.
  • Disponibile in colori : Blu e Rosso
  • Uscita Prevista : Già Disponibili sul Mercato

JBL Tune120 True Wireless

 

Il miglior punto a favore delle JBL Tune120 è probabilmente il prezzo, che salvo modifiche dei prossimi mesi si aggirerà attorno ai 100 Euro, sono delle earbuds che aspirano a diventare il principale antagonista delle Apple Airpods, obiettivo che ci sembra realistico grazie al suo prezzo che dovrebbe essere inferiore di circa 50 euro rispetto al prodotto apple e alla garanzia di
qualità e affidabilità garantita dal marchio JBL. Jbl dichiara 4 ore di autonomia con 12 ore extra inserite le caricabatterie della custodia, da ciò che ci risulta sembra possedera la ricarica rapida, in 15 minuti di ricarica avremo un’ora di autonomia.

L’uscita prevista è per questa estate.

Ecco invece le caratteristiche :

  • Tecnologia Pure Bass
  • Autonomia di riproduzione 4 ore
  • Caricabatterie a custodia con 12 ore extra
  • Controlli Touch
  • Design Ergonomico
  • Ricarica Rapida
  • Colori disponibili : Bianco, verde, giallo, rosa, nero e blu
  • Uscita prevista : Estate 2019

 JBL Reflect Flow

L’evoluzione delle JBL reflect mini Bt sono le JBL Reflect Flow in uscita per l’estate 2019, il prezzo previsto è un pò più alto rispetto ai prodotti precedenti e si aggirerà attorno ai 150 euro di spesa. Dalle caratteristiche tecniche balza subito agli occhi la maggiore autonomia della batteria e la compatibilità con Siri e Google Now.

Le cuffie True Wireless sono dedicate ad un pubblico sportivo e possiamo inserirle in una fascia alta di prezzo, l’autonomia citata pocanzi è di 10 Ore in riproduzione con l’aggiunta di 20 ore extra del case.

Ecco le Caratteristiche :

  • Autonomia di riproduzione 10 Ore
  • Caricabatterie a custodia con 20 ore extra
  • Compatibilità con Siri e Google Now
  • Impermeabilità IPX7
  • Design Ergonomico
  • Colori Disponibili : Blu, Nero
  • Uscita Prevista : Estate 2019

JBL Live Headphone Series

Ecco invece una nuova linea di Modelli di cuffie a padiglione presentate al CES 2019, parliamo della linea Live, una serie di cuffie dal range di prezzo e caratteristiche differenti che si appresta ad arrivare sul mercato.

I modelli partono da 40 Euro di prezzo i modelli Wired (con filo) entry level, man mano che la qualità e le fetures aumentano, incrementa anche il prezzo, tra i modelli annunciati ci sono :

  • Live 200 BT halo-style earbuds : Il prezzo sarà di circa 70 Euro e avranno un autonomia dichiarata di 10 ore per ricarica
  • Live 400BT on-ear headphones : Il prezzo sarà di circa 100 Euro e avranno un autonomia dichiarata di 24 ore per ricarica
  • Live 500BT over-ears : Il prezzo sarà di circa 150 Euro e avranno un autonomia dichiarata di 30 ore per ricarica
  • Live 650BTNC over-ears : Il prezzo sarà di circa 200 Euro, avranno la funzione di cancellazione del rumore esterno, l’autonomia dichiarata di 30 ore per ricarica.

In tutti i modelli saranno inseriti dei controlli a tocco, l’uscita è prevista per la Primavera di quest’anno.

Non solo Cuffie

Le novità finiscono qui per quanto riguarda il comparto cuffie, in tema Audio ci attendono ulteriori sorprese, assieme alle JBL Live è stato annunciato anche il Flip 5 che sarà disponibile a partite dalla Primavera 2019, dai rumors ci risulta un’autonomia performate da 12 ore e impermeabilità IPX7. Sempre in primavera uscirà anche la JBL linkbar, una Soundbar con multipli ingressi HDMI e Android Tv, Google Assistant e Chromecast integrati.

Pubblicità:

Oltre alla Soundbar uscirà anche un Subwoofer Opzionale che verrà però venduto separatamente, i prezzi dovrebbero essere 400 Euro circa per la Soundbar e 300 circa per il Subwoofer, vi rimandiamo al sito specializzato in audio cassesenzafili.com per ulteriori informazioni che usciranno probabilmente nelle prossime settimane. Tra le casse bluetooth farà la sua comparsa il JBL Jr Pop, una piccola cassa senza fili dedicata ai bambini caratterizzata da un’ampia moltitudine di colori disponibili, il prezzo sarà di circa 30 Euro.

Una nuova linea di speaker portatili farà la sua apparizione a fine Giugno, la linea è la Party Box, vi anticipiano che sarà una rivoluzione in campo musicale, grazie alla particolare presenza di un ingresso per microfono e un ingresso per chitarra che renderanno delle semplici casse bluetooth degli amplificatori portatili, ci aspettiamo di vedere numerose aziende che seguiranno questa strada nei prossimi mesi.

Dai Rumors pare che la Jbl abbia inserito per ora 3 diversi modelli che si distinguono per potenza, uno da 200 Watt, uno da 300 e uno da 1000 Watt, e si vocifera che i prezzi saranno i seguenti : 350 Euro, 450 Euro e rispettivamente 1000 Euro. A noi pare un’idea geniale anche se i prezzi sono veramente alti e non abbiamo informazioni per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e le prestazioni, non ci resta che attendere l’inizio dell’estate per scoprire se sarà una rivoluzione per i musicisti o un buco nell’acqua, voi cosa ne pensate?


Informazioni sull'autore

Walter Conte

Sono un copywriter per passione, e per professione. Amo la tecnologia e tutti i suoi risvolti ... filosofici.
Ti piace questo articolo?

1 voto

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Novità JBL e Harman Kardon 2019: arrivano il JBL Flip 5 e il Reflect Flow

Votato 10 / 10, da 1 utenti