Chi è Olly, il vincitore di Sanremo 2025

Visualizzazioni: 0

Olly è lo pseudonimo di Federico Olivieri, un cantautore e rapper italiano nato a Genova il 5 maggio 2001. Oggi 16 febbraio 2025 ha conquistato la vittoria al 75º Festival di Sanremo con la sua emozionante interpretazione del brano “Balorda nostalgia“. La passione per la musica di Olly è nata quando era ancora un ragazzino e lo ha portato a formare il suo primo gruppo musicale, Madmut Branco, nel 2016. Nel 2024, ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Giovani con la canzone “Polvere“.

La canzone “Balorda nostalgia” di Olly è una ballata malinconica che parla della fine di una relazione e del desiderio di tornare indietro nel tempo. Il testo è ricco di immagini evocative e di dettagli che rendono la narrazione molto personale e coinvolgente. Nel complesso, “Magari non sarà” è una canzone intensa ed emozionante, che parla al cuore di chiunque abbia vissuto una storia d’amore importante. Il testo è ben scritto e la melodia è semplice e orecchiabile. La canzone è interpretata con grande passione da Olly, che riesce a trasmettere al pubblico tutta l’emozione e la malinconia del protagonista.

Il protagonista della canzone è un uomo che sta vivendo un momento di profonda solitudine e che non riesce a superare la fine della sua storia d’amore. La sua ex compagna gli manca terribilmente e lui la cerca ancora in casa, compiendo gesti semplici e quotidiani che testimoniano la sua difficoltà ad accettare la realtà. Il ritornello della canzone è un’esplosione di nostalgia e di desiderio di tornare a quando la coppia era felice e unita. Il protagonista ricorda i momenti di intimità e di complicità con la sua compagna, i silenzi, le risate, le passioni condivise. La canzone si conclude con un messaggio di speranza: nonostante la consapevolezza che la relazione sia finita, il protagonista dichiara di volere ancora bene alla sua ex compagna e di considerare la loro storia d’amore come un periodo importante della sua vita.

Secondo Lucio Corsi con ‘Volevo essere un duro’, che ha vinto anche il premio della Critica ‘Mia Martini’. Terzo Brunori Sas con ‘L’albero delle noci’, quarto Fedez con ‘Battito’, quinto Simone Cristicchi.

Se vuoi saperne di più su Olly, puoi seguire le pagine social.

👇 Contenuti da non perdere 👇



Questo portale web esiste da 4796 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4771 articoli (circa 3.816.800 parole in tutto) e 31 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso

Visualizzazioni: 0