Al momento stai visualizzando Pavel Durov critica pesantemente WhatsApp

Pavel Durov critica pesantemente WhatsApp

WhatsApp è sicuro per chi lo utilizza? No, secondo Pavel Durov. Chi è costui? Pavel Durov è il CEO di Telegram e ha detto: “WhatsApp non protegge i messaggi degli utenti”. Secondo lui, WhatsApp non protegge adeguatamente i dati dei suoi utenti. Stando a ciò che ha detto, negli ultimi mesi ci sono stati tantissimi attacchi da parte di hacker, con una percentuale di successo molto alta. Gli hacker si sono impossessati di  messaggi, di foto e di altri dati che erano sui dispositivi colpiti.

La chiosa di Durov è shockante: bisogna disinstallare e rimuovere definitivamente WhatsApp e installare Telegram.

Di recente alcuni pericoli per gli utenti di WhatsApp, lo ricordiamo, sono arrivati attraverso video e GIF (contenevano malware per il dispositivo).

Pubblicità - Continua a leggere sotto :-)
Cerchi alternative a Google Adsense per il tuo sito? Prova TheMoneytizer!
Usa il codice 189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5 per ricevere 5 € dopo l'iscrizione

Recente dei rischi per chi usa WhatsApp, lo ricordiamo, sono arrivati da malware  presenti in video e in GIF.

Ricordiamo che WhatsApp utilizza la crittografia end to end. Inoltre, in alcune conferenza cui ho assistito, è stato detto che Telegram è il sistema di messaggistica più utilizzato dai terroristi di matrice islamica. Perchà©? Perchà© solo chi è coinvolto nella conversazione può conoscerne i contenuti e perchà© i messaggi si autodistruggono. A questo proposito, sempre Pavel Durov ha detto che il problema non si risolve consentendo ai governi e alle forze dell’ordine di avere accesso alle chat private.

Chi è Pavel Durov?

àˆ il ceo di Telegram, come abbiamo visto prima. àˆ nato a San Pietroburgo, come Putin nel 1984. Era taoista, è astemio, veste sempre di nero e non mangia carne. Ha fondato VKontakte, il “Facebook russo” (da qui tanto astio?) e poi Telegram A proposito del rapporto tra le sue creature, ha detto: La missione principale era proteggere i contenuti e i dati degli utenti, dall’anarchia di VK alla segretezza di Telegram. Quando faceva i colloqui, domandava subito al candidato: “Fumi, bevi alcolici, frequenti i party?“. Tutte e tre le risposte dovevano essere negative. Solo allora si poteva andare avanti.

Pubblicità - Continua a leggere sotto :-)
Cerchi alternative a Google Adsense per il tuo sito? Prova TheMoneytizer!
Usa il codice 189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5 per ricevere 5 € dopo l'iscrizione

Link

👇 Contenuti da non perdere 👇



Trovalost esiste da 4694 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4355 articoli (circa 3.484.000 parole in tutto) e 23 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso

Numero di visualizzazioni (dal 21 agosto 2024): 0
Pubblicità - Continua a leggere sotto :-)
Segui il canale ufficiale Telegram @trovalost https://t.me/trovalost
Seguici su Telegram: @trovalost

Massimiliano Priore

Collaboratore esterno del sito. Tutorial, approfondimenti tematici e notizie in ambito tecnologico. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Questo articolo non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement diretti da parte del proprietario del progetto. Per contatti clicca qui