PHP 5.3 finisce il suo ciclo vitale: si passa alla 5.4!

PHP 5.3 finisce il suo ciclo vitale: si passa alla 5.4!

Durante il mese di luglio PHP 5.3, utilizzata attivamente da moltissimi siti e web server entrerà nel cosiddetto End Of Life (fonte): questo significa che tutti gli utenti e gli amministratori di sistema che ancora ne fanno uso sono invitati caldamente a passare alla versione successiva, la 5.4, anche perchè su questa non saranno più distribuiti aggiornamenti per la sicurezza. Molti servizi di hosting stanno già pensando alle proprie politiche di gestione, e già netsons ad esempio ha comunicato che tutte le macchine che fanno funzionare hosting, server managed e VPS passeranno in automatico alla 5.4.

Keliweb - Hosting italiano per WP

Provalo subito



Scopri l'offerta

Ci sono, inoltre, molte versioni di cPanel che permettono di effettuare lo switch su versioni successive, ma in questo caso l’operazione è a carico degli utenti. Per sapere cosa fare sul proprio sito è opportuno, quindi, chiedere al proprio hosting di fiducia.

In linea di massima, inoltre, CMS famosi come wordpress e Joomla non dovrebbero subire stravolgimenti nel funzionamento, anche se è possibile che alcune personalizzazioni sui theme ed alcuni plugin smettano di funzionare, specie se usano funzioni PHP che non saranno più supportate dalle 5.4 in poi.

 


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Consulente SEO, ingegnere informatico e fondatore di Trovalost.it, Pagare.online, Lipercubo.it e tanti altri. Di solito passo inosservato e non ne approfitto.
Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.