preparazione di windows non spegnere il computer: cosa vuol dire?


Messaggio preparazione di windows non spegnere il computer

Quando vedi il messaggio “Preparazione di Windows. Non spegnere il computer” significa che il sistema operativo Windows sta eseguendo delle operazioni importanti in background che potrebbero richiedere del tempo. Queste operazioni possono includere:

  • Installazione di aggiornamenti: Windows scarica e installa automaticamente gli aggiornamenti per il sistema operativo e le applicazioni.
  • Configurazione di impostazioni: Windows potrebbe applicare nuove impostazioni di sistema o configurazioni di software.
  • File system di deframmentazione: Windows deframmenta il file system per migliorare le prestazioni del computer.
  • Scansione antivirus: Windows esegue una scansione antivirus per individuare e rimuovere eventuali minacce.
  • Preparazione di backup: Windows potrebbe eseguire un backup del sistema o dei dati personali.

È importante non spegnere il computer mentre viene visualizzato questo messaggio, in quanto ciò potrebbe interrompere le operazioni in corso e causare danni al sistema o perdita di dati.

Quanto tempo ci vuole?

Il tempo necessario per completare le operazioni in background può variare a seconda della velocità del computer, del numero di aggiornamenti da installare e delle altre attività in corso. In generale, il processo dovrebbe durare solo pochi minuti, ma in alcuni casi potrebbe richiedere un’ora o più.

Cosa puoi fare se il messaggio viene visualizzato per molto tempo?

Se il messaggio viene visualizzato per più di un’ora, puoi provare le seguenti soluzioni:

  • Aspetta ancora un po’: In alcuni casi, potrebbe essere necessario solo più tempo per completare le operazioni in background.
  • Chiama un tecnico: meglio se non si tratta di “tuo cugino bravo col computer” :-)
  • Riavvia il computer: Se il computer è bloccato, prova a riavviarlo. Questo potrebbe risolvere il problema.
  • Esegui l’avvio di Windows in modalità provvisoria: Se il problema persiste, puoi provare ad avviare Windows in modalità provvisoria. In questa modalità, vengono caricati solo i file e i driver essenziali, il che può aiutare a risolvere i problemi causati da software di terze parti o driver difettosi.
  • Controlla il disco rigido per errori: Se sei preoccupato per la salute del tuo disco rigido, puoi eseguire lo strumento di controllo degli errori del disco per verificare la presenza di errori.
  • Contatta il supporto Microsoft: Se hai provato tutte le soluzioni sopracitate e il problema persiste, puoi contattare il supporto Microsoft per ricevere ulteriore assistenza.

(fonte)

👇 Da non perdere 👇



Questo portale esiste da 4549 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4117 articoli (circa 3.293.600 parole in tutto) e 18 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.