Pareri utenti e recensione: ExMasters

Pareri utenti e recensione: ExMasters

Mi è stato possibile ottenere l’assegnazione di un IP dedicato (account di prova) con le seguenti caratteristiche:

it’s your own dedicated server, Core2Duo, 2GB RAM, 500GB HDD andwithin test period, you can use it in full. You also got root access which is accesswith highest privileges. We do not offer VPS at all.

Le informazioni che mi ha fornito l’assistenza è dunque un dedicato Core2Duo con 2GB di RAM, 500GB di spazio su disco un’enormità giustificata dal fatto che potremo ospitare molto materiale che occupa evidentemente spazio (ad esempio i nostri video da mandare in streaming). Non sono riuscito a capire perchè pubblicizzino VPS (Virtual Private Server) quando poi non li vendono, ma evidentemente si stanno dedicando all’hostingdedicato con qualche strategia di marketing apposita.Mi sono stati concessi privilegi di root in modalità demo (che felicità, per un  ingegnere informatico!), per cui ho avuto la possibilità di visionare un pannello per server dedicato con i seguenti servizi principali:

  • start, stop e riavvio di Apache;
  • start, stop e riavvio di MySQL;
  • start, stop e riavvio di PHP;
  • gestione dei domini;
  • creazione e gestione database MySQL;
  • accesso mediante FTP;

L’accesso FTP permette di uploadare i vostri file ad una velocità spaventosa, ed è una soluzione top per chi desidera realizzare siti con streaming proprietario audio e video (ad esempio una videoteca virtuale online a pagamento). Dal punto di vista dell’utente, poi, installando PHPMotion (mi hanno aiutato a farlo, peraltro) non si nota alcuna differenza dall’utilizzo dei classici Youtube, lo streaming sembra abbastanza fluido e non si sono verificati problemi o “cadute” del server nel periodo di utilizzo. Noto inoltre che il traffico viene naturalmente limitato per loro stessa scelta, in modo da fornire un servizio più realistico.

Link: http://www.exmasters.com/dedicated/dedicated-faq/

Il prezzo dei server dedicato ExMasters parte da 145$ / mese in modalità metered (ovvero vengono assegnati un certo numero di GB di banda e vengono progressivamente scalati in base al traffico reale) oppure 165$ / mese unmetered(che significa invece acquistare un numero prefissato di Mbps).Ci sarebbe da discutere se vale la pena di spendere così tanto per un sito adult (come sarà nella maggioranza dei casi), inoltre si tratta certamente di una spesa da ponderare con molta attenzione e – mi rendo conto – non è certamente un prodotto economico, ma è anche vero che si potrà disporre di una soluzione di hosting altamente personalizzabile, non adatta per la maggioranza dei vostri business online e con un supporto online di livello.

Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Vedi anche nella sezione Recensioni di hosting :