Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Pubblicità  su Whatsapp: forse l’anno prossimo, ma solo negli status

Tag:

Le nostre chat non saranno assalite dalle pubblicità : almeno, è quello che riusciamo a capire dopo aver letto un po’ di fonti sull’argomento. Molto (troppo?) è stato scritto su questa introduzione forzosa di ads a partire dall’anno prossimo, per cui sembra necessario fare un po’ di chiarezza in merito: sà¬, sono in arrivo le pubblicità  obbligatorie su Whatsapp. Se il modello di business dell’app si basava in precedenza solo su Whatsapp Business e sulla monetizzazione diretta dei servizi, dall’anno prossimo la possibilità  di introdurre pubblicità  obbligatoria sembra ormai definita. Per la verità  le ads compariranno, da quello che ne sappiamo, esclusivamente negli status – quelli che in molti non utilizzano, e che sono molto simili alle stories di Instagram – per cui quantomeno l’impatto sulla User Experience sembra essere limitato.

L’annuncio ufficiale deriva dal Facebook Marketing Summit 2019 di Rotterdam, e testate come Wired hanno riportato la notizia senza pero’ citare alcuna fonte. Può anche darsi che la notizia vada ridimensionata, comunque: una scelta del genere è sicuramente considerevole, e gli utenti di Whatsapp potrebbero non prenderla benissimo. In vista di un eventuale abbandono della piattaforma in favore di alternative free come Telegram, del resto, l’introduzione della pubblicità  potrebbe non avere un destino facile come potrebbe sembrare a prima vista.

Gli status o stati di Whatsapp, per chi non lo sapesse, permettono agli utenti dell’app di postare una foto oppure una scritta, condividendola con altri utenti fino a 24 ore: successivamente di questo equivalente della stories di Instagram non rimane più nulla, e dopo un giorno anche le visualizzazioni che sono state fatte vengono mostrate senza far vedere di chi siano. Avere le pubblicità  là¬, del resto, è una cosa a cui gli utenti di Instagram sono abituati da tempo, senza che mai nessuno se ne sia lamentato troppo, in effetti.

👇 Da non perdere 👇



Questo sito web esiste da 4467 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 7269 articoli (circa 5.815.200 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.