Domini .pk: come e dove registrarne uno

Domini .pk: come e dove registrarne uno

I domini .pk sono i domini ufficiali dello stato del Pakistan, ma non sono al momento soggetti a limitazioni di stato di appartenenza: se ne possono registrare fino a 3 diversi, anche con estensioni alternative .com.pk, .org.pk e .net.pk. Sono poco utilizzati rispetto a molte altre estensioni, per cui si possono utilizzare per registrare un nuovo dominio qualora non si riescano a trovare altre estensioni libere.

Un dominio di questo tipo sarà del tipo:

tuonome.pk

Marcaria è uno dei pochi servizi che permette la registrazione di domini con questa estensione, al prezzo di 31 dollari all’anno (circa 28 euro secondo il cambio attuale). È possibile registrare il dominio sul registrar scelto (che potrebbe essere anche DominiOK o Eurologon), e poi farlo puntare mediante record A sull’IP dell’hosting che state utilizzando (principali servizi di hosting), oppure configurare i Name Server (NS) e farli gestire a SupportHost oppure appoggiandosi a CloudFlare.

(crediti foto: Wikipedia)

0 voti


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Consulente SEO, ingegnere informatico e fondatore di Trovalost.it, Pagare.online, Lipercubo.it e tanti altri. Di solito passo inosservato e non ne approfitto.