Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Domini .pk: come e dove registrarne uno


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

I domini .pk sono i domini ufficiali dello stato del Pakistan, ma non sono al momento soggetti a limitazioni di stato di appartenenza: se ne possono registrare fino a 3 diversi, anche con estensioni alternative .com.pk, .org.pk e .net.pk. Sono poco utilizzati rispetto a molte altre estensioni, per cui si possono utilizzare per registrare un nuovo dominio qualora non si riescano a trovare altre estensioni libere.

Un dominio di questo tipo sarà  del tipo:

tuonome.pk

Marcaria è uno dei pochi servizi che permette la registrazione di domini con questa estensione, al prezzo di 31 dollari all’anno (circa 28 euro secondo il cambio attuale). àˆ possibile registrare il dominio sul registrar scelto (che potrebbe essere anche DominiOK o Eurologon), e poi farlo puntare mediante record A sull’IP dell’hosting che state utilizzando (principali servizi di hosting), oppure configurare i Name Server (NS) e farli gestire a SupportHost oppure appoggiandosi a CloudFlare.

(crediti foto: Wikipedia)

Da non perdere 👇👇👇


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)



Questo sito esiste da 4414 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 3957 articoli (circa 3.165.600 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Ti potrebbe interessare:  Handler PHP: cosa sono e a cosa servono
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.