Come registrare il desktop su Mac

Come registrare il desktop su Mac

Registrare lo schermo con Quick Time

Se avete un Mac, il modo più facile per registrare qualsiasi cosa avvenga nel vostro schermo è quello di cercare l’app di Quick Time Player, aprirla, cliccare su File e poi su Nuova registrazione schermo.

Ecco una schermata esemplificativa di quello che bisognerà clicca (per fare apparire questa schermata basta cercare l’app nel Finder dal nome Quick Time Player):

Quick Time Player non è semplicemente un player di musica e di video in ogni formato, in particolare .MOV; permette anche di registrare sessioni sullo schermo, e tenere traccia in un video in questo formato di tutte le cose che state facendo. Non appena farete click su Nuova registrazione schermo, vi apparirà una cosa del genere:

Per iniziare a registrare lo schermo, da qui basterà clicca sul tasto con il pallino rosso. Potreste scegliere di registrare tutto lo schermo o solo una porzione dello stesso, in questo caso potrete trascinare l’area rettangolare prescelta e poi iniziare a registrare con un semplice click.

Pubblicità:

Per terminare la registrazione, basterà fare click in alto a destra nel desktop, sull’iconcina di stop:

Se non aveste capito dove si trova quest’ultima, basta guardare le icone che si trovano a partire da destra, in alto nello schermo, subito dopo l’icona del wireless attivo, del volume e dell’orario.

Pubblicità - Serve un hosting per il tuo sito? Hosting WordPress per 1 anno – Keliweb con 17% di sconto

Una volta cliccato su stop, avrete il file video (NON ancora salvato) pronto ad essere visto in anteprima.

Ultimo passo: cliccate su File sempre da Quick Time e poi su Salva, decidete un nome per il vostro screencast video ed avrete fatto.

Pubblicità:

 


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Consulente SEO, ingegnere informatico e fondatore di Trovalost.it, Pagare.online, Lipercubo.it e tanti altri. Di solito passo inosservato e non ne approfitto.
Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.