Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Come registrare il desktop su Mac

Registrare lo schermo con Quick Time

Se avete un Mac, il modo più facile per registrare qualsiasi cosa avvenga nel vostro schermo è quello di cercare l’app di Quick Time Player, aprirla, cliccare su File e poi su Nuova registrazione schermo.

Ecco una schermata esemplificativa di quello che bisognerà  clicca (per fare apparire questa schermata basta cercare l’app nel Finder dal nome Quick Time Player):

Schermata 2019 03 09 alle 16.22.51

Quick Time Player non è semplicemente un player di musica e di video in ogni formato, in particolare .MOV; permette anche di registrare sessioni sullo schermo, e tenere traccia in un video in questo formato di tutte le cose che state facendo. Non appena farete click su Nuova registrazione schermo, vi apparirà  una cosa del genere:

Schermata 2019 03 09 alle 16.26.03

Per iniziare a registrare lo schermo, da qui basterà  clicca sul tasto con il pallino rosso. Potreste scegliere di registrare tutto lo schermo o solo una porzione dello stesso, in questo caso potrete trascinare l’area rettangolare prescelta e poi iniziare a registrare con un semplice click.

Per terminare la registrazione, basterà  fare click in alto a destra nel desktop, sull’iconcina di stop:

Schermata 2019 03 09 alle 16.27.44

Se non aveste capito dove si trova quest’ultima, basta guardare le icone che si trovano a partire da destra, in alto nello schermo, subito dopo l’icona del wireless attivo, del volume e dell’orario.

Una volta cliccato su stop, avrete il file video (NON ancora salvato) pronto ad essere visto in anteprima.

Schermata 2019 03 09 alle 16.27.55 1

Ultimo passo: cliccate su File sempre da Quick Time e poi su Salva, decidete un nome per il vostro screencast video ed avrete fatto.

Schermata 2019 03 09 alle 16.28.02

 

Da non perdere 👇👇👇

Ti potrebbe interessare:  Go: che cos'è e come funziona il linguaggio di programmazione di Google


Questo portale web esiste da 4440 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4025 articoli (circa 3.220.000 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.