Registrazione domini con estensione: .aw Il ccTLD ufficiale dell'isola di Aruba

<span class="entry-title-primary">Registrazione domini con estensione: .aw</span> <span class="entry-subtitle">Il ccTLD ufficiale dell'isola di Aruba</span>

.aw è l’estensione di dominio o ccTLD dell’isola di Aruba, riservato ufficialmente ad associazioni, professioni o attività che si trovino da quelle parti. Pur essendo attivo dal 1996, su questo TLD non si sa moltissimo, e soprattutto non tutti i servizi conoscono o permettono di registrare domini con questa estensione.

Le regole per la registrazione di domini con estensione .aw sono state riportate in un PDF del Setar (ad oggi irreperibile online), l’organo preposto alla registrazione e distribuzione di questi domini – nella duplice variante .aw (riservato ad attività, associazioni e professionisti con sede nell’isola di Aruba) e .com.aw (leggermente meno restrittivo, e per attività commerciali). Non tutti gli hosting supportano l’estensione .aw, che sembra una delle meno popolari in circolazione, e sulla quale non sembrano essere disponibili informazioni ufficiali. Il processo di registrazione, in particolare, non sembra essere molto popolare, anche se ad oggi esistono circa 311.000 domini registrati su Google con questa estensione.

Per controllare direttamente se un dominio con estensione .aw è disponibile per la registrazione, prova il nostro tool di ricerca domini.

Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.