Come scaricare video da Youtube in HD

Come scaricare video da Youtube in HD

Stai cercando un modo per scare video da youtube? In questa semplice guida proverò a spiegarti come sia possibile farlo, mantenendo la qualità del file scaricato in HD. In particolare, vedremo precisamente come fare senza dover installare nulla, solo con un browser. Il formato 1080p o HD non sempre è compatibile con tutti i formati di video esistenti o caricati online, e per scaricare un video in alta definizione è necessario ricorrere al metodo che mostreremo qui di seguito.

Scaricare video HD Youtube

Procedura passo-passo da seguire:

  1. Come prima cosa, copia l’URL (cioè l’indirizzo internet) del video Youtube che vuoi scaricare. Ad esempio https://www.youtube.com/watch?v=dQw4w9WgXcQ) essere evidenziato per intero col tasto sinistro b) premendo i tasti CTRL C oppure selezionandolo col tasto destro, e poi scegliendo l’opzione “copia“. Solo adesso avremo copiato l’URL del file: per essere sicuri di avrelo fatto cliccate in un file di testo o in un documento vuoto col tasto destro e selezionate Incolla. Se riuscite ad incollare, ce l’avete fatta; diversamente, dovrete ripetere i due passi nuovamente.
  2. a questo punto andiamo sul sito web www.clipconverter.cc, tenendo per un attimo da parte l’URL copiato;
  3. In corrispondenza della casella di testa Media URL andremo ad incollare all’interno l’URL di Youtube che vogliamo scaricare in HD;
  4. adesso devi cliccare su Continua ed attendere qualche istante;
  5. selezioniamo il formato desiderato, che nel caso di video HD sarà High Definition 1080p;
  6. sotto Formato di conversione cliccare su MP4 (potete scegliere anche altri formati);
  7. selezionate la porzione di video che vi interessa come ultima opzione (da Opzioni di conversione) e procedete alla conversione cliccando su Inizia.

Fate attenzione che non tutti i video di Youtube sono in HD, e nel caso in cui non lo siano non sarà ovviamente possibile effettuare la conversione.  La conversione del video richiede di norma circa un minuto o due; lo scaricamento dipende dalla velocità di connessione della vostra rete, di norma può richiedere anche un’ora o due.

Esiste anche un modo per scaricare video da Youtube in qualità normale, ad esempio non ti interessa la qualità e vuoi semplicemente una copia del video come file con estensione .MP4.

Pubblicità:

Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Consulente SEO, ingegnere informatico e fondatore di Trovalost.it, Pagare.online, Lipercubo.it e tanti altri. Di solito passo inosservato e non ne approfitto.
Ti piace questo articolo?

7 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Come scaricare video da Youtube in HD

Votato 7.43 / 10, da 7 utenti