Se Google Analytics non funziona, può essere colpa del vostro adblocker

Aggiornato il: 30-03-2023 10:30
L’uso di adblocker è molto diffuso tra i navigatori del web, e sta diventando uno strumento di vitale importanza che, non a caso, molti arrivano addirittura a voler combattere (ne ho parlato in un post su Linkedin, se volete approfondire). Quello che conta dire è che in alcuni casi, ancora oggi, impedisce a parte del web di funzionare, per cui ad esempio il backend di alcuni network pubblicitari come TradeDoubler sono interamente penalizzati ed inutilizzabili tenendo attivo AdBlocker come uBlock.


Vuoi inviare SMS pubblicitari? Prova SMSHosting (clicca qui) . PROMO sconto sul primo acquisto: usa il codice PRT96919

Google Analytics, lo strumento per misurare le prestazioni sui nostri siti web, non fa eccezione in tal senso: ho scoperto oggi che se lo teniamo accesso è impossibile accedere correttamente alla sessione di lavoro di Analytics, e che compare la schermata seguente “Errore interno. Riprova più tardi“.

Schermata 2016-03-10 alle 12.23.29

Per risolvere basta disabilitare uBlock o eventualmente AdBlocker, se dovesse farlo anche là¬, ed aggiornare la pagina corrente di Analytics per riavere l’accesso ordinario a questo utile tool, importante sia per il web marketing che per le statistiche.



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
5/5 (1)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Se Google Analytics non funziona, può essere colpa del vostro adblocker
cyberpunk 12

Ingegnere per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Ogni guida viene revisionata e aggiornata periodicamente. Per contatti clicca qui


Vuoi inviare SMS pubblicitari? Prova SMSHosting (clicca qui) . PROMO sconto sul primo acquisto: usa il codice PRT96919

ed33b5092dfd1c3e81584d04ee44408be273e7d21fb0164293f5 640 error
Torna su