Seaman è stato uno dei retrogame più bizzarri di sempre

Aggiornato il: 21-01-2023 14:37





Seaman è un videogioco sviluppato da Sega per la console Dreamcast. Il gioco è stato sviluppato utilizzando il linguaggio di programmazione C++ e ha richiesto diversi anni di lavoro per essere completato.

Seaman è stato pubblicato nel 1999 ed è stato accolto positivamente dalla critica, diventando uno dei giochi più venduti per Dreamcast e successivamente per PS2. Il gioco si basa sull’interazione con una creatura virtuale, chiamata Seaman, attraverso un microfono incluso nella console. La creature in questione possiede una specifica singolarità, in quanto è un pesce con la testa da uomo. Il giocatore ha il compito di nutrire, curare e interagire Seaman per aiutarlo a crescere e svilupparsi, evitando che muoia o che possa avere problemi di qualsiasi tipo nell’ecosistema virtuale che lo circonda. Il giocatore può comunicare con il Seaman, come accennato, utilizzando il microfono incluso nella console Dreamcast, permettendo di chiedere domande e rispondere alle sue risposte, per cui rispondeva già ai comandi vocali, in qualche modo, nel lontano 1999.  Inoltre, il gioco include una serie di minigiochi che permettono al giocatore di guadagnare punti e soldi virtuali per acquistare nuovi elementi per il proprio acquario e migliorare la vita del Seaman.

Non si sa quante copie furono vendute con precisione, ma il gioco ebbe molto successo, nonostante qualche perplessità iniziale e l’aspetto apparentemente grottesco della sua grafica e del suo personaggio principale. Sega ha dichiarato che il gioco è stato uno dei più venduti per Dreamcast, e lo stesso successo si è poi replicato per PlayStation 2.

Nel video che riportiamo di seguito viene fatto vedere come funziona il gameplay, commentato dallo Youtuber Chilling with Kakujo.

Foto di copertina: Di Lone Internaut – Screenshot catturato da me, Copyrighted, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=8189090


Vuoi inviare SMS pubblicitari? Prova SMSHosting (clicca qui) . PROMO sconto sul primo acquisto: usa il codice PRT96919



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
5/5 (2)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Seaman è stato uno dei retrogame più bizzarri di sempre
Seaman gillman
Torna su