SEOPanel diventa responsive Il pannello di controllo per i SEO dalla versione 3.6.0 appena uscita sarà compatibile con tablet e smartphone

<span class="entry-title-primary">SEOPanel diventa responsive</span> <span class="entry-subtitle">Il pannello di controllo per i SEO dalla versione 3.6.0 appena uscita sarà compatibile con tablet e smartphone</span>

SEOPanel, il pannello di controllo per le operazioni SEO free ed open source sviluppato interamente in PHP e MySQL, giunge oggi alla versione 3.6.0 con molte interessanti novità, tra cui il formato responsive del suo pannello di controllo che lo rende amministrabile e visionabile da telefoni cellulari e palmari. Lo strumento in questione si differenzia in positivo rispetto a tutti gli altri tool disponibili sul mercato per via della sua concretezza, del fatto che può essere usato gratis (alcuni plugin di estensione sono a pagamento, ma tutti a prezzi decisamente ragionevoli) e soprattutto perchè si può comprendere come vengano prelevati i dati: effettuando un parsing ottimizzato dei risultati di ricerca di Bing e Google. Una cosa decisamente concreta, quindi, che aiuterà i SEO nel difficile compito di ottimizzare i propri siti web.

Leggi anche: come installare SEOPanel

Pubblicità:
Pubblicità:

Si tratta di una novità davvero molto importante per uno degli strumenti di lavoro forse più importanti in ambito SEO, e che permette tra l’altro di:

  • misurare i parametri SEO più comuni come AlexaRank e PageRank, e memorizzarne lo storico nel tempo;
  • memorizzare lo storico relativo al numero di pagine indicizzate di ogni sito;
  • salvare il ranking per ogni parola chiave, e tenerlo d’occhio nel tempo generando anche grafici e report per i clienti;
  • tenere d’occhio l’andamento dei ranking del vostro sito, o di più siti web distinti (anche della concorrenza e sulla base di dati pubblici).

Leggi anche: come resettare la password dimenticata di SEOPanel

SEOPanel nella nuova versione responsive è disponibile a questo indirizzo gratuitamente http://www.seopanel.in/download/, e si può sia aggiornare la versione esistente che installare su un qualsiasi hosting PHP con supporto MySQL.


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Ingegnere informatico, consulente SEO, copywriter ed ideatore di trovalost.it. Di solito, passo inosservato: e non ne approfitto neanche un po'.
Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.