Il server DNS di Dynadot ha qualche problemino (e tanti siti risultano down per questo motivo) – UPDATE: risolto

Aggiornato il: 31-08-2022 00:45
Update del 21 marzo ore 08:07: problema risolto, DNS server riavviati, tutto dovrebbe di nuovo funzionare come prima.

Se il vostro sito ha smesso di funzionare date un’occhiata a questo post: no, non è necessariamente un problema di hosting, come si è portati a pensare in questi casi: Potrebbe essere il DNS del sito ad essere down, dato che almeno un paio di domini di nostra conoscenza sono affetti dal problema giusto oggi, 20 marzo 2022. àˆ questo ciò che sta succedendo a Dynadot, il celebre provider di hosting e registrar di domini di cui si siamo serviti e ci serviamo in più occasioni, il che sta impedendo ad alcuni siti a noi noti (e gestiti, in alcuni casi) di poter funzionare a dovere. La caratteristica di questo down sul sito è determinata da tre circostanze:

  • avete un dominio registrato su Dynadot che non funziona più da oggi;
  • non c’è un codice di stato lato server associato al down;
  • il dominio non viene aperto “come se” non fosse stato registrato o rinnovato, quindi è come se il dominio fosse scaduto quando in realtà  non lo è (è il server DNS ad essere temporaneamente down;

Dopo una mail di richiesta all’assistenza, la circostanza è stata confermata (un problema classificato come “severe“, cosଠè stato definito), per quanto su alcuni domini si stia nel frattempo risolvendo spontaneamente. Non resta, pertanto, che attendere la risoluzione da parte dei tecnici, cosa che potrebbe richiedere ancora un po’ di tempo da adesso.

Specifico che, in linea di massima il problema riguarda il DNS server, e non i dati o il database del sito, per cui bisogna solo aspettare pazientemente nel caso in cui il vostro dominio fosse stato registrato su Dynadot.

Photo by Luis Villasmil on Unsplash



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
5/5 (2)

Ti piace questo articolo? Vota e fammelo sapere.

Il server DNS di Dynadot ha qualche problemino (e tanti siti risultano down per questo motivo) – UPDATE: risolto
Keliweb : il servizio di hosting italiano
server dns down dynadot 20 marzo 2022 1
Torna su