Aggiornato il: 25-04-2021 01:37
Con un annuncio sul suo blog ufficiale, SiteGround ha reso disponibile dal 7 dicembre di quest’anno PHP 7, come scelta standard a livello di linguaggio lato server, e su tutti i piani di hosting che questo servizio offre ormai da anni. Tutti gli account che verranno creati su SiteGround da adesso, siano essi condivisi, cloud e dedicati saranno impostati con PHP versione 7.0 di default, e con la possibilità di effettuare il downgrade se necessario.
Sul piano delle prestazioni, pertanto, dopo circa un anno dal rilascio iniziale, è venuto il momento di misurarsi con questa nuova tecnologia, per cui ad esempio il nuovo WordPress 4.7 è già predisposto, e che garantirà maggiore efficenza e velocità ai programmatori di siti. Per maggiori informazioni suggerisco di leggere il mio report tratto dal Codemotion 2016 di Roma di quest’anno, nel quale sono stati illustrati tutti gli aspetti salienti di questa nuova tecnologia.

Ingegnere informatico per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Questo sito non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement da parte del proprietario del progetto e/o espressi a titolo personale. Per contatti clicca qui