Migliori smartwatch per bambini: quale comprare?

Migliori smartwatch per bambini: quale comprare?

Lo smartwatch per bambini è un dispositivo dal design pensato per i più piccoli, che i genitori possono comprare per la tranquillità e sicurezza dei propri figli piccoli.

Cos’è uno smartwatch

Lo smartwatch (parola inglese che significa “orologio intelligente“) è ormai un vero e proprio computer portatile: si indossa come un normalissimo orologio, ha più o meno le stesse dimensioni e si può connettere ad internet. Questo ha permesso al dispositivo di allargare moltissimo le sue funzioni, soprattutto negli ultimi anni, mettendo a disposizione un vero e proprio sistema operativo, la possibilità di collegarsi via bluetooth, ricevere notifiche delle attività da fare durante la giornata e così via.

Trovare il migliore smartwatch, in molti casi, è possibile mediante un raffronto tra i diversi costi e caratteristiche dei modelli sul mercato, ovviamente, ma anche considerando un caso molto specifico che sta costituendo un vero e proprio boom sul mercato: gli smartwatch per i bambini.

Si tratta di modelli molto semplificati, con una particolare attenzione alla sicurezza informatica, che permettono di localizzare la posizione del bambino e di permettergli di mettersi subito in contatto con voi, mediante connessione ad internet, in caso di necessità.

Sono disponibili sul mercato anche smartwatch per bambini: pensati appositamente per loro, e con due funzioni base al loro interno. La prima è quella di un GPS, cioè un localizzatore geografico, che vi permetterà di sapere costantemente dove si trova vostro figlio piccolo (ad esempio durante una passeggiata nel parco); la seconda è quella di SOS, con la quale sarà possibile per il bambino inviare una chiamata di SOS in caso di pericolo – basta una semplice pressione del tasto.

Perchè lo smartwatch è preferibile al telefono

Almeno in questi casi, verrebbe da chiedersi perchè non prendere uno smartphone al proprio figlio, per la sicurezza: ma sappiamo che se i figli sono molto piccoli un telefono rischierebbe di creare più problemi che altro, visto l’uso che ne potrebbero fare senza criterio e per evitare casi di cyber-bullismo. Se tuo figlio ha bisogno di aiuto, lo smartwatch gli permetterà di chiamarti all’istante, con la possibilità di geolocalizzarlo in pochi secondo ed andare subito dove si trova in quel momento.

Ovviamente il dispositivo funziona anche come un normale orologio digitale.

Come funziona lo smartwatch per bambini

Lo smartwatch KIT (R) è uno smartwatch di sicurezza, quindi pensato per situazioni di emergenza, resistente ad urti, schizzi ed attività tipiche che fanno i bambini (età consigliata: 6 anni), che ovviamente non può ricevere chiamate non desiderate, ed è dotato di una batteria al litio che lo rende autonomo fino a 5 giorni dalla ricarica. È inoltre disponibile nei colori blu e rosa.

Dove acquistare uno smartwatch per bambini

Per acquistare lo smartwatch KIT (R) clicca qui (64,4€ spedizione inclusa)


Informazioni sull'autore

Walter Conte

Sono un copywriter per passione, e per professione. Amo la tecnologia e tutti i suoi risvolti ... filosofici.
Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.