Come programmare la sveglia sul Mac

Argomenti:
Pubblicato il: 27-10-2021 11:28 , Ultimo aggiornamento: 29-10-2021 09:59

Ricordare un appuntamento, una telefonata da fare a qualcuno, un’urgenza da risolvere a quell’ora e magari in un certo luogo: non c’è dubbio che l’uso di una sveglia, in questi casi, possa funzionare alla grande. Ma come fare ad impostare una sveglia sul Mac? Sì, è vero che esiste Calendar che permette di impostare una sveglia ad una certa data e orario del giorno; pero’, a nostro avviso, è un po’ complicato farne un uso pratico, anche perchè dai nostri test la notifica non parte e, cosa ancor più strana, non siamo riusciti a comprendere il motivo (probabilmente notifiche non abilitate lato MacOS).

La migliore app per la sveglia su Mac

Troppo complicato per l’utente comune che, quasi certamente, cerca una soluzione comoda e pratica per questo scopo. Se avete un Mac recente, nel senso di “acquistato negli ultimi anni”, un primo modo per programmare una sveglia è quello di fare uso dell’app Wake Up Time.

Andate nell’App Store ufficiale della Apple dal vostro Mac o Macbook, e cercate Wake Up Time. La schermata di installazione si presenterà così, fate click su OTTIENI:

Poi per confermare fate click sul bottone che sarà diventato verde nel frattempo, con su scritto INSTALLA:

A questo punto vi verranno richieste le credenziali di accesso al vostro account, se avete dimenticato la password andate sul sito iforgot.apple.com per recuperarla. 

Fatto questo, l’app si installerà (la connessione ad internet deve ovviamente essere attiva):

E poi dovrete cliccare su APRI una volta finito:

L’interfaccia è molto semplice: passo uno, impostate l’orario di sveglia dal pannellino sulla destra. Passo due, cliccate sul bottone col tondino in bassoa  destra per registrare la sveglia. Suonerà all’orario desiderato anche se state facendo altro, emettendo un suono classico da sveglia che è anche possibile personalizzare, volendo.

Se c’è scritto ALARM SET la sveglia è impostata, giusto per regolarvi.

Esempio di sveglia con video (apri in un’altra finestra)

Photo by mostafa mahmoudi on Unsplash

5/5 (1)

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Come programmare la sveglia sul Mac di Max Headroom su Trovalost.it
Come programmare la sveglia sul Mac (Guide, Mondo Apple)

Articoli più letti su questi argomenti:

Mi dispiace. Nessun dato finora.

Seguici su Telegram: @trovalost