Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

TIM down: 26% delle connettività non funziona. DAZN a rischio? Probabilmente no


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

La notizia del giorno, per quello che sappiamo alle ore 16:51 del 5 febbraio 2023, che la rete TIM sta riscontrando problemi di connettività in tutta Italia. O meglio in particolare nelle grandi città, dove sembra che si stia verificando più di qualche problema nel garantire la connessione ad Internet.

La cosa da rilevare è che non sono state rilasciate dichiarazione in merito da parte di Tim, È anche possibile che si tratti di un disservizio relativamente limitato, per quanto poi non siano mancate le segnalazioni e naturalmente varie testate online ne hanno già parlato abbondantemente.

Per quanto ne sappiamo il 26% delle commissioni su internet sia fissa che mobile potrebbe essere interessato al problema.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Del resto non sappiamo nulla su quali siano le cause di questo tipo di problematiche, per cui si sta ancora brancolando un po’ nel buio e noi stessi non siamo riusciti a trovare informazioni più interessanti a riguardo.

Problemi su DAZN? Se ti colleghi da linea fissa, secondo noi no

Dato che oggi ci sono le partite del campionato di serie A qualcuno si è chiesto se non possono creare problemi anche a livello di visione delle stesse su DAZN. Anche perché questa sera c’è il derby di Milano quindi qualcuno si stava anche giustamente preoccupando, agli appassionati di calcio.

Il problema sembra riguardare la connettività da mobile non quello fissa, quindi è anche possibile che il problema non riguardi affatto DAZN a meno che non vi stiate collegando sfruttando i giga limitati di una qualche linea SIM o stiando usando una saponetta oppure un modem portatile con SIM.

Dove si stanno verificando i disservizi

Al momento è difficile fare previsioni, ma scommettiamo sul fatto che le cose si aggiusteranno a stretto giro, anche perchè sappiamo che ci sono state segnalazioni di disservizi TIM a Roma, Milano, Bologna e altre città italiane tra le più grosse, mentre invece il sud Italia le segnalazioni sembrano più limitate, o addirittura nulle. Dal canto nostro non abbiamo altre informazioni specifiche e non sappiamo dire di più, per quanto i servizi team di cui facciamo uso sembrino funzionare come al solito.

Ti potrebbe interessare:  Tagliare/spostare file sul Mac, ed altre funzionalità  nascoste nel Finder

Da non perdere 👇👇👇



Questo portale esiste da 4409 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 3939 articoli (circa 3.151.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
3/5 (2)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.