TIM down: 26% delle connettività non funziona. DAZN a rischio? Probabilmente no

Aggiornato il: 05-02-2023 18:54
La notizia del giorno, per quello che sappiamo alle ore 16:51 del 5 febbraio 2023, che la rete TIM sta riscontrando problemi di connettività in tutta Italia. O meglio in particolare nelle grandi città, dove sembra che si stia verificando più di qualche problema nel garantire la connessione ad Internet.

La cosa da rilevare è che non sono state rilasciate dichiarazione in merito da parte di Tim, È anche possibile che si tratti di un disservizio relativamente limitato, per quanto poi non siano mancate le segnalazioni e naturalmente varie testate online ne hanno già parlato abbondantemente.

Per quanto ne sappiamo il 26% delle commissioni su internet sia fissa che mobile potrebbe essere interessato al problema.

https://twitter.com/Radio1Rai/status/1622237622184574976?s=20&t=3VVV7l1Ug1dHQuO45g5AEw

Del resto non sappiamo nulla su quali siano le cause di questo tipo di problematiche, per cui si sta ancora brancolando un po’ nel buio e noi stessi non siamo riusciti a trovare informazioni più interessanti a riguardo.

Problemi su DAZN? Se ti colleghi da linea fissa, secondo noi no

Dato che oggi ci sono le partite del campionato di serie A qualcuno si è chiesto se non possono creare problemi anche a livello di visione delle stesse su DAZN. Anche perché questa sera c’è il derby di Milano quindi qualcuno si stava anche giustamente preoccupando, agli appassionati di calcio.

Il problema sembra riguardare la connettività da mobile non quello fissa, quindi è anche possibile che il problema non riguardi affatto DAZN a meno che non vi stiate collegando sfruttando i giga limitati di una qualche linea SIM o stiando usando una saponetta oppure un modem portatile con SIM.

Dove si stanno verificando i disservizi

Al momento è difficile fare previsioni, ma scommettiamo sul fatto che le cose si aggiusteranno a stretto giro, anche perchè sappiamo che ci sono state segnalazioni di disservizi TIM a Roma, Milano, Bologna e altre città italiane tra le più grosse, mentre invece il sud Italia le segnalazioni sembrano più limitate, o addirittura nulle. Dal canto nostro non abbiamo altre informazioni specifiche e non sappiamo dire di più, per quanto i servizi team di cui facciamo uso sembrino funzionare come al solito.



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
3/5 (2)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

TIM down: 26% delle connettività non funziona. DAZN a rischio? Probabilmente no
Max Headroom

Tutorial, approfondimenti tematici e notizie in ambito tecnologico. Questo articolo non riporta necessariamente pareri o endorsement da parte del proprietario del sito stesso. Per contatti clicca qui

offline g2c4c572ed 1280
Torna su