News

Se WordPress non si aggiorna su Tophost, leggi questa guida

Cosa fare se non riuscite ad aggiornare WordPress? Proveremo a trovare una risposta in questo nuovo articolo. Quando si usa Tophost infatti, nello specifico sui piani di hosting TopWeb o TopWeb+, può capitare che (dopo aver installato WordPress mediante la comodissima procedura di installazione 1-click) non si riesca ad aggiornare nè plugin nè le successive versioni del CMS; questo è molto importante per tenere il nostro sito al sicuro da potenziali attacchi informatici, e per sfruttare le nuove caratteristiche del CMS open source tra i più famosi al mondo.

Pubblicità - Continua a leggere sotto :-)
Sei un webmaster? Cerchi alternative a Google Adsense per il tuo sito? Prova TheMoneytizer per il tuo sito
Usa il codice 189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5 per ricevere 5 € dopo l'iscrizione

(Tophost) l' hosting web più economico - Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

WordPress che non si aggiorna su Tophost è un problema quasi certamente relativo allo spazio web che avete deciso di allocare per il vostro sito; per mantenere le risorse sempre efficenti, infatti, i piani di hosting in questione presentano spazio web limitato, per cui è necessario modificare il limite manualmente. Modificando il limite potrete nuovamente disporre dello spazio necessario, cosa che impedisce a WordPress di aggiornarsi in modo correndo dandovi errori anche strani come, ad esempio, che non si riesce a copiare il file specifico dell’aggiornamento (perchè lo spazio web è esaurito!).

Bisogna quindi aumentare lo spazio web sul vostro piano di hosting in questo modo:

  1. fare login nel pannello cliente di Tophost con le credenziali che vi sono state fornite (username e password);
  2. cliccare sull’icona “Spazio e password FTP/cPanel” (la prima a sinistra);
  3. dalla pagina che apparirà  adesso aumentare il limite di spazio disponibile (se ad esempio prima era 100000 KBytes adesso potete impostarlo, ad esempio, a 160000 KBytes; a seconda dei casi potreste aver bisogno di aumentare lo spazio fino al massimo disponibile sul vostro piano di hosting);
  4. cliccare su “imposta” per confermare la scelta;

Adesso siete pronti per  aggiornare i vostri plugin WordPress o la vostra versione del core poichè lo spazio messo a disposizione è diventato più grande.

Pubblicità - Continua a leggere sotto :-)

(Tophost) l' hosting web più economico - Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

👇 Contenuti da non perdere 👇



Trovalost esiste da 4740 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4124 articoli (circa 3.299.200 parole in tutto) e 23 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso

Numero di visualizzazioni (dal 21 agosto 2024): 0
© 2025 Trovalost.it | Tema WordPress: Drento di CrestaProject.