Esistono milioni di loghi nel mondo, quindi creare un simbolo unico è sempre più difficile. Ma è il nome del marchio, unito ad altri elementi di identità , che permette di essere ricordati e di conquistare la fiducia dei clienti. Come si crea un logo? Un logo può essere utilizzato sul sito? Bisogna aggiornarlo costantemente? Come […]
Cosa significa la notifica di Firefox “connessione sicura non riuscita”?
Se andimo a cliccare col mio Firefox su alcuni indirizzi in HTTPS potrebbe a volte capitare una notifica di “connessione sicura non riuscita“: che cosa vuol dire? Anzitutto bisognerà chiarirsi un po’ le idee su cosa stiamo esattamente discutendo, premettendo che questa notifica è un blocco di sicurezza di Firefox che impedisce al sito in […]
Google Discover: ecco come funziona
Google Discover è una funzionalità di Google che deriva, almeno in parte, dal classico feed di notizie, e che si pone l’obiettivo ambizioso di “prevedere” ciò che interesserà l’utente, ed evitargli di fargli fare ricerche sui suoi argomenti preferiti. I risultati che escono fuori da Discover di Google sono condizionati da precedenti ricerche di ogni […]
Come rendere sicuri gli hosting cloud
Come forse saprete, quello che fa la differenza tra hosting tradizionale e cloud è la possibilità di quest’ultimo di offrire risorse scalabili, ovvero acquistandole a prezzi contenuti sulla base delle unità effettive di utilizzo (di tempo o di banda). La cosa che in molti sembrano non considerare a riguardo sono le richieste in termini di […]