Dove trovare un hosting Windows gratuito?

Dove trovare un hosting Windows gratuito?

Abbiamo proposto più volte, su questo sito, una panoramica dei servizi di hosting gratuiti, in particolare dei principali servizi in italiano che vengono offerti in rete. Il più delle volte, di fatto, queste offerte si basano su architetture Linux, database MySQL, linguaggio PHP (nativamente supportato) e moduli vari ed eventuali abilitati all’occorrenza. Un mondo di software free e open source che è possibile, per i vari provider dei servizi, mettere a disposizione gratuitamente a scopo promozionale.

Per quanto riguarda gli hosting Windows, invece, ovvero quelli che permettono di hostare siti in ASP o ASP.NET, le cose non sono così semplici: Windows infatti richiede il pagamento di una licenza, per cui offrirlo gratuitamente non è così immediato sia in termini di costi che di licenze. Fermo restando che gli hosting condivisi con Windows non costano moltissimo (ad esempio ci sono le offerte di Serverplan, Misterdomain o Aruba a prezzi paragonabili a quelli dei condivisi con Linux + PHP +MySQL), tra i vari modi di ottenere un hosting gratis per il mondo Microsoft non valgono gli stessi criteri di sempre. Come fare allora?

Web Hosting

Ci sono anche offerte di hosting Windows che sono offerte in prova gratuita per 30 giorni, come ad esempio quella di Register.it, che offre un minimo di 100 GB di spazio web e banda senza limiti. Se avete bisogno di più tempo, a patto di disporre di banda limitata a 10 GB mensili ed un 1GB di spazio su disco, potete valutare l’ottima opzione offerta da MyASP.net™. Un’ulteriore opportunità in tal senso viene sempre dagli Stati Uniti, ed è offerta dal piano MyWindowsHosting che offre banda e spazio web senza limiti per 2 mesi, salvo poi invitarvi anche qui a passare ad un piano a pagamento. Considerate che SoftSysHosting offre un’opportunità di questo tipo, con certificato SSL ma con la necessità di pagare 2 dollari una sola volta per l’attivazione del servizio.

Pubblicità

In sostanza la politica seguita in questi casi dai provider di hosting è sempre la stessa: danno per un mese o due il servizio richiesto con tutti gli optional, e permettono di utilizzare pienamente i servizi per le vostre specifiche necessità. A livello commerciale potete trovare le più convenienti offerte di hosting Windows a questa pagina.

Ti piace questo articolo?

1 voto

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Dove trovare un hosting Windows gratuito?

Votato 10 / 10, da 1 utenti