Plugin WordPress da aggiornare: WP Live Chat Support

Plugin WordPress da aggiornare: WP Live Chat Support

Una falla sul plugin gratuito di WordPress WP Live Chat Support è stata recentemente scoperta e risolta con l’aggiornamento 8.0.32: tutti gli utenti che ne fanno uso dovrebbero aggiornare all’ultima versione per evitare rischi. Nello specifico, la falla scoperta circa 3 giorni fa permetteva il redirect a siti di spam o malevoli.

Keliweb - Hosting italiano per WP

Provalo subito



Scopri l'offerta

Ben 50,000 siti web utilizzano questo plugin per fornire una chat di supporto all’interno del sito, mentre tecnicamente si tratta di un attacco informatico basato su javascript e su cross-site scripting (XSS). Il problema è stato scoperto dai ricercatori di ThreatLabZ e si manifesta in forma di popup improvvisi, redirect dalla home page del sito a pagine esterne e con pubblicità ingannevoli come quella riportata in alto.

Basta aggiornare ed il problema si risolve immediatamente, per cui si consiglia di farlo quanto prima.


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Consulente SEO, ingegnere informatico e fondatore di Trovalost.it, Pagare.online, Lipercubo.it e tanti altri. Di solito passo inosservato e non ne approfitto.
Ti piace questo articolo?

1 voto

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Plugin WordPress da aggiornare: WP Live Chat Support

Votato 10 / 10, da 1 utenti