Web e utilità – I servizi gratuiti più popolari


Pubblicato il: 01-05-2022 10:37

Internet è noto per essere un mare di possibilità. Sulla rete troviamo ogni genere di utilità e oggi, grazie ad internet, alcune delle attività che richiedevano fatica, dispendio di tempo e di energia fino a qualche anno fa, possono essere risolte in pochi clic. Grazie alla rete i nostri dispositivi mobili, sempre più tecnologicamente avanzati, hanno la possibilità di dotarsi di applicazioni e programmi sofisticati che ci supportano in tutte le nostre iniziative quotidiane, dal lavoro alla scuola, dal rapporto con le pubbliche amministrazioni fino allo svago e al divertimento. La maggior parte di queste utilità sono anche gratis: basta andare su uno degli store digitali più famosi, scegliere la app da scaricare e il gioco è fatto.

Parlando di sport e giochi online, ad esempio, tra i servizi reperibili gratuitamente su internet non possiamo non citare quello della comparazione dei migliori bonus scommesse che vede in OddsChecker una delle migliori piattaforme online e tra i siti più scelti da tifosi e appassionati di sport. Tali bonus consistono in incentivi offerti ai nuovi utenti al momento dell’iscrizione e utilizzabili per gli eventi sportivi previsti dai vari operatori.

Tra le app utili che assolutamente non possono mancare sui nostri telefonini dobbiamo segnalare anche Dropbox, uno dei primi tool dedicati all’archiviazione in cloud. Grazie a quest’app possiamo avere uno spazio gratis di 2GB sulla “nuvola” di Dropbox e così archiviare foto, documenti, video. Interessante è anche la funzione scanner che permette di salvare immagini in pdf.

Ancora. Se sei un creativo o un appassionato del fotoritocco, l’app gratis che assolutamente non può mancare nel tuo smartphone e Canva. Si tratta di un’applicazione che permette di creare progetti grafici avanzati, in modo molto semplice e intuitivo. Non solo immagini: con Canva si possono editare e creare da zero anche clip video e gif. Grazie al grande archivio di template e modelli già disponibili per tutti gli utenti, dare libero sfogo alla propria creatività sarà un gioco da ragazzi.

Chiudiamo parlando di estate. L’organizzazione delle vacanze spesso può rivelarsi molto stressante. Ecco che in nostro aiuto arriva Google Trips, l’app che trasforma il nostro telefonino in un assistente di viaggio. Con Trips potremo tenere in ordine tutte le informazioni (ma anche prenotazioni, mail, biglietti, ecc.) utili al nostro viaggio. Inoltre, questa app fornisce interessanti indicazioni e suggerimenti su cosa vedere o dove mangiare nelle maggiori località turistiche, in Italia e nel resto del mondo.


Questo articolo contiene 404 parole – Questo blog esiste da 3.759 giorni.
5/5 (1)

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Web e utilità – I servizi gratuiti più popolari di Max Headroom su Trovalost.it
Web e utilità – I servizi gratuiti più popolari (News)

Articoli più letti su questi argomenti: