WhatsApp permetterà  di associare un altro dispositivo allo stesso account

Ad oggi le regole di Whatsapp non permettono di usare l’app su più di un telefono usando lo stesso numero, cosa possibile da tempo su Telegram: ebbene, a quanto pare, tutto questo potrebbe essere superato con la nuova versione in arrivo. Subito dopo aver pubblicato un aggiornamento multi-dispositivo per Android e iOS (versione beta, quindi poco prima della release ufficiale), infatti, sono state apportate varie correzioni e fix di bug di vario tipo. Questo vale sia per WhatsApp desktop (come app per il computer) che su smartphone, mentre si lavora ad ulteriori modifiche dell’app: tra queste, ad esempio, troviamo la possibilità  di collegare un secondo dispositivo mobile al proprio, diverso da quello principale.

Keliweb : il servizio di hosting italiano

La feature in inglese si chiama Registra dispositivo come companion, e comparirà  per dare la possibilità  di aprire l’app di WhatsApp su un dispositivo secondario, diverso da quello principale. Non sappiamo precisamente come sarà  chiamata in italiano la nuova caratteristica, nè una data ufficiale di pubblicazione, ma siamo abbastanza pronti a scommettere che potrà  essere qualcosa tipo “Registra dispositivo associato” o “Registra dispositivo secondario. Di seguito vediamo una screenshot in anteprima pubblicata dal solito wabetainfo:

WA LINK NEW MOBILE DEVICE ANDROID scaled 1
Clicca sull’immagine per vederla nel dettaglio

Al momento sembrerebbe che per sfruttare la nuova caratteristica sia necessario puntare il telefono principale con la fotocamera verso lo schermo del dispositivo secondario (oppure viceversa), in modo da collegarli scansionando un apposito QR Code: dopo aver collegato il tuo account WhatsApp a un dispositivo secondario, dovremmo poter utilizzare WhatsApp su un telefono secondario.

Photo by Dima Solomin on Unsplash



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
5/5 (1)

Ti piace questo articolo? Vota e fammelo sapere.

WhatsApp permetterà  di associare un altro dispositivo allo stesso account
Keliweb : il servizio di hosting italiano
whatsapp dispositivo secondario
Torna su