Ad oggi le regole di Whatsapp non permettono di usare l’app su più di un telefono usando lo stesso numero, cosa possibile da tempo su Telegram: ebbene, a quanto pare, tutto questo potrebbe essere superato con la nuova versione in arrivo. Subito dopo aver pubblicato un aggiornamento multi-dispositivo per Android e iOS (versione beta, quindi poco prima della release ufficiale), infatti, sono state apportate varie correzioni e fix di bug di vario tipo. Questo vale sia per WhatsApp desktop (come app per il computer) che su smartphone, mentre si lavora ad ulteriori modifiche dell’app: tra queste, ad esempio, troviamo la possibilità di collegare un secondo dispositivo mobile al proprio, diverso da quello principale.
La feature in inglese si chiama Registra dispositivo come companion, e comparirà per dare la possibilità di aprire l’app di WhatsApp su un dispositivo secondario, diverso da quello principale. Non sappiamo precisamente come sarà chiamata in italiano la nuova caratteristica, nè una data ufficiale di pubblicazione, ma siamo abbastanza pronti a scommettere che potrà essere qualcosa tipo “Registra dispositivo associato” o “Registra dispositivo secondario“. Di seguito vediamo una screenshot in anteprima pubblicata dal solito wabetainfo:
Al momento sembrerebbe che per sfruttare la nuova caratteristica sia necessario puntare il telefono principale con la fotocamera verso lo schermo del dispositivo secondario (oppure viceversa), in modo da collegarli scansionando un apposito QR Code: dopo aver collegato il tuo account WhatsApp a un dispositivo secondario, dovremmo poter utilizzare WhatsApp su un telefono secondario.
Photo by Dima Solomin on Unsplash
👇 Da non perdere 👇
- Cellulari 📱
- Internet 💻
- Lavoro 🔧
- monitoraggio servizi online 📈
- Reti 💻
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🟠 Come personalizzare il backend di WordPress
- 🟢 Errore 84 Disney Plus: che fare
- 🟡 Guida: come usare le macro in Excel (con esempi)