Il theme a pagamento per WordPress “WordPress Daily Edition Theme” nella versione 1.6.2, distribuito gratuitamente su woothemes.com/products/daily-edition, è affetto da una falla informatica che permette di effettuare attacchi informatici di SQL-injection.
La vulnerabilità in questione, secondo Seclists, sfrutta un errore nel file thumb.php relativamente al parametro src che viene passato direttamente nell’URL, e che può essere manipolare per inviare file arbitrari al server che ospita il sito, inclusi virus, malware e software malevolo in generale.
Sarebbe necessario aggiornare il theme all’ultima versione: tuttavia, almeno attualmente, non sembra essere possibile farlo. La versione 1.6.7 è addirittura del 2011, come si può vedere nell’attuale file di changelog (di cui segue una screenshot), e non sembra che ne siano uscite di più recenti (almeno al momento in cui scriviamo). Per un theme a pagamento, forse, è un po’ troppo: non è prudente installarlo o acquistarlo fino a nuove informazioni in merito.
👇 Da non perdere 👇
- Internet 💻
- Marketing & SEO 🌪
- Mondo Apple 🍎
- Programmare 🖥
- Svago 🎈
- WordPress 🤵
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🟠 Come sbloccare iPhone se hai dimenticato il codice?
- 🟢 DNS alternativi: come impostarli [guida]
- 🔵 Netflix errore nw-2-5: cos’è e cosa significa