Aggiornate WP Statistics adesso: falla informatica scoperta da Sucuri


Annunci:
(Rankister) Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo sito? scopri come fare!

Annunci:

(Tophost) l’ hosting web più economico – Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

Il blog di sicurezza informatica Sucuri, già  celebre in passato per aver scoperto (e fatto riparare) numerose falle in ambito open source sul web, ha trovato – in particolare grazie all’informatico John Castro – un problema di SQL Injection per un plugin WordPress molto utilizzato, ovvero WP Statistics.

Il plugin offre un supporto alle statistiche del proprio sito interno a WordPress, quindi senza dover utilizzare analytics esterni, ma deve essere aggiornato ad una versione uguale o superiore alla 12.0.8. L’ultima versione, infatti, risolve una criticità  che permetteva ad un utente esterno di effettuare SQL injection e danneggiare, cancellare o alterare i dati del nostro sito lato database, quindi impostazioni personalizzati, contenuti delle pagine e degli articoli del sito.

Il 29 giugno 2017 è stato pubblicato l’aggiornamento in questione, per cui tutti coloro che fanno uso di questo plugin dovranno aggiornare il proprio sito con il plugin all’ultima versione.

(fonte: Blog Sucuri)

Annunci:
(Rankister) Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo sito? scopri come fare!

👇 Da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4560 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4202 articoli (circa 3.361.600 parole in tutto) e 20 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Annunci:

(Tophost) l’ hosting web più economico – Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.