Aggiornate WP Statistics adesso: falla informatica scoperta da Sucuri


Il blog di sicurezza informatica Sucuri, già  celebre in passato per aver scoperto (e fatto riparare) numerose falle in ambito open source sul web, ha trovato – in particolare grazie all’informatico John Castro – un problema di SQL Injection per un plugin WordPress molto utilizzato, ovvero WP Statistics.

Annuncio:
Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

Il plugin offre un supporto alle statistiche del proprio sito interno a WordPress, quindi senza dover utilizzare analytics esterni, ma deve essere aggiornato ad una versione uguale o superiore alla 12.0.8. L’ultima versione, infatti, risolve una criticità  che permetteva ad un utente esterno di effettuare SQL injection e danneggiare, cancellare o alterare i dati del nostro sito lato database, quindi impostazioni personalizzati, contenuti delle pagine e degli articoli del sito.

Il 29 giugno 2017 è stato pubblicato l’aggiornamento in questione, per cui tutti coloro che fanno uso di questo plugin dovranno aggiornare il proprio sito con il plugin all’ultima versione.

(fonte: Blog Sucuri)

👇 Da non perdere 👇



Questo portale esiste da 4552 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4141 articoli (circa 3.312.800 parole in tutto) e 20 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.