Firefox sta creando qualche problema a causa di alcuni certificati non adeguatamente aggiornati: il bug è noto come armagaddon 2.0, per distinguerlo da un caso simile avvenuto circa 3 anni fa.
Il problema risale ufficialmente a 3 maggio scorso, ed è stato segnalato con l’impossibilità di installare nuovi addon o aggiornare quelli esistenti: il tutto a causa di un problema con i certificati non aggiornati, che possono anche portare ad un crash completo del browser. Il problema è stato risolto solo parzialmente su sistemi Android, al momento in cui scriviamo, e potrebbe richiedere di riavviare o disabilitare temporaneamente le impostazioni per la privacy, per poi rimetterle com’erano e verificare che il problema non si verifichi più.
L’ultimo aggiornamento è stato messo in produzione 6 giorni fa, per cui tutti gli utenti dovrebbero aggiornare a quest’ultima versione, la Firefox 66.0.5 per Mac, Windows, Android e Linux.

Ingegnere informatico per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Questo sito non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement da parte del proprietario del progetto e/o espressi a titolo personale. Per contatti clicca qui