Falla di sicurezza su Adobe Flash

Aggiornato il: 01-03-2019 06:27
Tutti gli utenti di internet che utilizzano un browser devono urgentemente aggiornare alle ultime versioni i plugin: è stato notificato un attacco 0-day che sfrutta delle vulnerabilità  informatiche mediante semplici pagine web, e che riguardano Firefox (ultima versione sicura: 35+, per aggiornare cliccare su Firefox->Informazioni su Firefox), Java (meglio disabilitarlo se non vi serve) e Flash (meglio disabilitarlo o far chiedere il permesso prima di eseguirlo: ).

A notificare la cosa è il blog di MalwareBytes, che descrive il rootkit Angler Exploit Kit che attacca mediante Flash o Java, sfruttando alcuni tipi di pubblicità  online mediante:

  • clkrev.com
  • ptrk-wn.com
  • clkoffers.com
  • affyieldmb.com
  • zeroredirect1.com
  • zb.zeroredirect2.com
  • onclickads.net

Come riconoscere l’attacco? In alcuni casi, alle vittime viene notificata una schermata fake di sicurezza:

virus_warning-1024x765

Per sicurezza si può impostare Firefox in modo che esegua i plugin Java e Flash solo on demand (come descritto nella parte sottolineata in precedenza) e fare in modo di disporre di una versione di Firefox superiore o uguale alla 35.0.



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Falla di sicurezza su Adobe Flash
cyberpunk 12

Ingegnere per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Ogni guida viene revisionata e aggiornata periodicamente. Per contatti clicca qui

777f2b3eec73263428870929 640 virus
Torna su