Domini .mo: come e dove registrarne uno

Domini .mo: come e dove registrarne uno

L’estensione .mo è il TLD geografico dei domini internet del Macao, una delle regioni amministrative speciali della Cina. L’uso e la registrazione di questo TLD è limitato agli abitanti e a chi opera in questa zona, e sono tipicamente disponibili sottodomini divisi per categorie:

  • .com.mo – per le aziende
  • .edu.mo – per le scuole e le università
  • .gov.mo – per i settori governativi
  • .net.mo – per i provider di internet
  • .org.mo – per le organizzazioni no-profit

Nella pratica delle registrazioni, l’uso di questa estensione è spesso legato alla creazione di domain hack, cioè domini che contengano particolari giochi di parole al proprio interno o in cui una delle sillabe finali sia “mo” (prova a cercarne uno col nostro tool online, ad esempio antifu.mo). I domini .mo sono gestiti dal MONIC cinese, e non tutti i provider di hosting consentono, ad oggi, di registrare o trasferire un dominio sotto un .mo, proprio per via delle limitazioni indicate.

Alcuni tra gli hosting che garantiscono questa possibilità, al costo variabile da 150 a 250 euro / anno, sono Dominiando e DominiOK.

Visitatori su questa pagina: 22 Visite di oggi: 4

0 voti


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Consulente SEO, ingegnere informatico e fondatore di Trovalost.it, Pagare.online, Lipercubo.it e tanti altri. Di solito passo inosservato e non ne approfitto.