Vai al contenuto

Come e dove registrare un dominio con estensione .MO?

800px Tcitp d024 an ancient map of macao

Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

Aggiornato il: 28-06-2023 13:30
L’estensione .mo è il TLD geografico dei domini internet del Macao, una delle regioni amministrative speciali della Cina. L’uso e la registrazione di questo TLD è limitato agli abitanti e a chi opera in questa zona, e sono tipicamente disponibili sottodomini divisi per categorie:

  • .com.mo – per le aziende
  • .edu.mo – per le scuole e le università
  • .gov.mo – per i settori governativi
  • .net.mo – per i provider di internet
  • .org.mo – per le organizzazioni no-profit

Nella pratica delle registrazioni, l’uso di questa estensione è spesso legato alla creazione di domain hack, cioè domini che contengano particolari giochi di parole al proprio interno o in cui una delle sillabe finali sia “mo” (prova a cercarne uno col nostro tool online, ad esempio antifu.mo). I domini .mo sono gestiti dal MONIC cinese, e non tutti i provider di hosting consentono, ad oggi, di registrare o trasferire un dominio sotto un .mo, proprio per via delle limitazioni indicate.

Alcuni tra gli hosting che garantiscono questa possibilità , al costo variabile da 150 a 250 euro / anno, sono Dominiando e DominiOK.



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 12 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

cyberpunk 12

Ingegnere informatico per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Ogni guida viene da me periodicamente revisionata / aggiornata, ove e quando necessario. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Questo articolo non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement diretti da parte del proprietario del progetto. Per contatti clicca qui

Ti potrebbe interessare:  La PEC per privati cittadini è obbligatoria?

Segui il canale Youtube @Tecnocrazia23