Nuovo aggiornamento per Android Nexus disponibile dal sito ufficiale


Pubblicato il: 9 Dicembre 2015 , Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2020

È disponibile un nuovo aggiornamento di sicurezza molto importante per Android, così come annunciato nel bollettino apposito del sito ufficiale pubblicato due giorni fa. Si tratta di un aggiornamento per i dispositivi Nexus mediante il consueto OTA (Over The Air) update, in parallelo con il nuovo firmware che è possibile scaricare da qui.

L’aggiornamento è stato notificato ai partner commerciali già dal 2 novembre di quest’anno, e risolve in particolare una vulnerabilità critica del sistema operativo che consentirebbe ad un attaccante di eseguire, mediante molteplici metodi differenti, del codice remoto senza permessi. Gli attacchi possono avvenire via email, link ed MMS in particolare attivando la visualizzazione di file video e audio.

Per aggiornare il sistema operativo del proprio telefono o tablet è necessario attendere la notifica automatica (possibilmente se connessi ad una wi-fi) oppure effettuarla dalle impostazioni del sistema operativo.

Photo by Uncalno

Nessun voto disponibile

Che te ne pare?

SMS Marketing - Skebby

Invia SMS pubblicitari a basso costo - I primi 10 invii sono GRATIS!

Registrati su Skebby

Grazie per aver letto Nuovo aggiornamento per Android Nexus disponibile dal sito ufficiale di Salvatore Capolupo su Trovalost.it
Nuovo aggiornamento per Android Nexus disponibile dal sito ufficiale (News)

Articoli più letti su questi argomenti: