Aggiornato il: 20-02-2020 22:59
àˆ disponibile un nuovo aggiornamento di sicurezza molto importante per Android, cosଠcome annunciato nel bollettino apposito del sito ufficiale pubblicato due giorni fa. Si tratta di un aggiornamento per i dispositivi Nexus mediante il consueto OTA (Over The Air) update, in parallelo con il nuovo firmware che è possibile scaricare da qui.
L’aggiornamento è stato notificato ai partner commerciali già dal 2 novembre di quest’anno, e risolve in particolare una vulnerabilità critica del sistema operativo che consentirebbe ad un attaccante di eseguire, mediante molteplici metodi differenti, del codice remoto senza permessi. Gli attacchi possono avvenire via email, link ed MMS in particolare attivando la visualizzazione di file video e audio.
Per aggiornare il sistema operativo del proprio telefono o tablet è necessario attendere la notifica automatica (possibilmente se connessi ad una wi-fi) oppure effettuarla dalle impostazioni del sistema operativo.

Ingegnere per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Ogni guida viene revisionata e aggiornata periodicamente. Per contatti clicca qui