In arrivo il nuovo Samsung S10: ecco le novità

In arrivo il nuovo Samsung S10: ecco le novità

Il nuovo smartphone della Samsung sarà distribuito in due modelli: S10 e S10 Plus, con molto del design ripreso dai precedenti Galaxy S8, S9, Note8 e Note9 usciti negli ultimi due anni. Il processore supportato sarà il Qualcomm Snapdragon 855 SoC, una generazione di processori ancora più piccoli (7nm) e decisamente più performanti che in passato, ottimizzato per gestire al meglio le app che consumano maggiormente la batteria. Sarà inoltre garantito il supporto al Wi-Fi di generazione 6, che dovrebbe corrispondere con i modelli 802.11ax e caratteristiche anche qui migliorate rispetto al precedente Wi-Fi 5. La sua caratteristica più importante sarà quella di poter inviare e ricevere dati contemporaneamente, con il vantaggio di avere una maggiore velocità in termini di navigazione su internet e di uso delle app di video streaming. Qualche dubbio, inoltre, sulla presenza del supporto alla tecnologia di nuova generazione 5G per la connettività mobile, a quanto pare problematica da gestire sia per i programmatori che per gli utenti finali: su questo, staremo a vedere come andranno i primi test sul campo.

Anche a livello grafico, inoltre, Android dovrebbe presentarsi in modo diverso dal passato, con un’interfaccia leggermente più compatta come è possibile vedere in questa immagine.

Pubblicità:

Un ulteriore aspetto importante del nuovo S10 è anche legato alla fotocamera, che presenterà una nuova app con funzioni integrate innovative e l’uso di 3 sensori, di cui uno grandangolare. Insomma un prodotto di alto livello che presenta qualche dubbio a livello di funzionalità, ma che ci si augura che possa soddisfare le esigenze dei clienti finali.


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Ingegnere informatico, consulente SEO, copywriter ed ideatore di trovalost.it. Di solito, passo inosservato: e non ne approfitto neanche un po'.
Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.