Guide

Su quali piani di hosting è possibile installare software personalizzato?

Solitamente i piani condivisi, quelli che paghiamo sulle 100 euro all’anno al più, non permettono l’installazione di software personalizzato o il supporto di moduli specifici (mod_pagespeed, ad esempio), a meno che non sia diversamente specificato.

Per installare programmi personalizzati ed utilizzarli da remoto si ricorre solitamente ad SSH (terminale remoto) oppure alle funzionalità  di desktop remoto, e si utilizzano piani di hosting noti come VPS (Virtual Private Server): questo perchè, a differenza degli ambienti condivisi, servono ad emulare il funzionamento di un sistema operativo completo, e questo permette di non avere limite sul tipo di installazioni che si desiderano. Un esempio è voler far girare un software per il forex su un VPS, circostanza abbastanza tipica per quella nicchia di mercato.

In realtà , comunque, qualsiasi piano di hosting dedicato, oltre che VPS, permette l’installazione in teoria di qualsiasi software che, ovviamente, sia compatibile con il sistema operativo installato in remoto (non il vostro, quello ovviamente non conta).

Pubblicità - Continua a leggere sotto :-)

Photo by Alexandre Dulaunoy

Pubblicità - Continua a leggere sotto :-)
Cerchi alternative a Google Adsense per il tuo sito? Prova TheMoneytizer!
Usa il codice 189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5 per ricevere 5 € dopo l'iscrizione

👇 Contenuti da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4730 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4113 articoli (circa 3.290.400 parole in tutto) e 23 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso

Numero di visualizzazioni (dal 21 agosto 2024): 0
Pubblicità - Continua a leggere sotto :-)
Segui il canale ufficiale Telegram @trovalost https://t.me/trovalost
Seguici su Telegram: @trovalost
© 2025 Trovalost.it | Tema WordPress: Drento di CrestaProject.