Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Google: il 50% dei click sugli annunci avviene … per sbaglio

Secondo un post pubblicato sul sito ufficiale di Adwords, la metà  dei click sugli annunci Adwords è accidentale: questo comporta un evidente spreco di denaro per gli inserzionisti (che pagano “a click”, risaputamente), e potrebbero quindi tendere ad allontanarsi dalla piattaforma. Del resto, i formati mobile ormai stanno diventando sempre più diffusi, ed un click accidentale è diventato molto più probabile, anche se l’utente aveva tutt’altra intenzione (scorrere la pagina, sfogliarla, ed altre azioni tipiche dei dispositivi touchscreen).

Per evitare questo problema, dopo aver peraltro introdotto i click “confermati” (che riguardano gli annunci di testo, che vanno cliccati con una certa precisione in corrispondenza dell’ipertesto dell’ad stesso), Google ha pensato di:

  • bloccare i click sui bordi degli ads (ovviamente per gli annunci visuali);
  • bloccare i click sull’icona dell’app o in prossimità  del tasto di chiusura;
  • aggiungere un ritardo dopo il caricamento della pagina prima di rendere l’annuncio effettivamente cliccabile (questo limita in parte gli script fraudolenti che cliccano in automatico, probabilmente)

In particolare, la terza opzione richiede ai publisher di tenere sempre d’occhio la percentuale di rimbalzo e cercare di mantenerla più alta possibile, in modo da evitare lo “storico” problema della “cecità  al banner”.

 

(fonte: adwords.blogspot.it)

Photo by mugley

Da non perdere 👇👇👇



Trovalost esiste da 4433 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4016 articoli (circa 3.212.800 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Ti potrebbe interessare:  Android: G DATA rileva oltre 4.500 nuovi malware al giorno
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.