Advanced Web Ranking SEO Tools a 360°

<span class="entry-title-primary">Advanced Web Ranking</span> <span class="entry-subtitle">SEO Tools a 360°</span>

Advanced Web Ranking è Tool SEO (Search Engine Optimization) ricco di funzioni utili per i professionisti e gestito da un’interfaccia
user-friendly.

Visitando il sito di  Advanced Web Ranking troverete una raccolta di articoli molto approfonditi e guide per aiutarvi a ottenere il massimo risultato dall’utilizzo di questo strumento. Per farvi risparmiare un po’ di tempo e darvi subito un assaggio delle potenzialità di questo Software ho pensato di illustrarvi le funzionalità principali in questa piccola guida.

Al primo avvio Advanced Web Ranking, sarete accolti da una interfaccia utente molto pulita e lineare. Sulla barra laterale sinistra troverete il menu navigazione delle molteplici funzioni del software che adesso andremo ad analizzare.
Lungo la parte superiore della finestra principale troverete un menu a discesa che da accesso alle diverse zone di ciascun modulo.
Ma iniziamo a vedere le varie funzioni presenti nel Tool.

Ranking in AWR

Rankings – Probabilmente il modulo più usato in Advanced Web Ranking è proprio questo. Qui un SEO può accedere alle funzioni principali di AWR e tenere traccia gestendo illimitate parole chiave e le classifiche dei posizionamenti dei siti web dei suoi clienti. Il modulo è altamente personalizzabile e in grado di mostrare qualsiasi cosa in un arco temporale facilmente impostabile grazie ai settaggi visuali dei calendari. Possono essere analizzate le migliori prestazioni per le parole chiave al numero di ricerche locali mensili, la concorrenza su una determinata parola chiave, e molto altro ancora!
È possibile visualizzare i rapporti che mostrano la visibilità di un sito web nei motori di ricerca così come sarà possibile vedere la posizione di un sito web per le query delle singole parole chiave nelle SERP. Questi report possono essere eseguiti manualmente o automatizzati.

Analytics in AWR

Analytics – Il modulo Analytics consente di estrarre i dati di Google Analytics direttamente all’interno di AWR, risparmiando di dover accedere al sito Web ogni volta che si desidera controllare il traffico verso i siti web dei tuoi clienti e l’attività in loco. Simile a Google Analytics, è possibile visualizzare le metriche sulle visite, la frequenza di rimbalzo, il tempo di permanenza sul sito, le fonti di traffico, e i completamenti obiettivo. Per ottenere questi dati, è sufficiente collegare il tuo account Google Analytics con il rispettivo progetto in AWR.

Analytics in AWR

Links – Advanced Web Ranking può anche segnalare il profilo backlink di qualsiasi sito web che sia di vostra proprietà, da voi gestito o di un concorrente. L’analisi dei backlink viene eseguita attraverso MOZ e MagesticSEO, agenzie specializzate nel tracciamento e nell’analisi dei backlink. Oltre al conteggio dei link in ingresso, AWR include anche i rapporti di collegamento unici e utili con altri siti web. Potrai facilmente scoprire chi linka verso i siti dei tuoi concorrenti e trovare nuove risorse per la tua campagna di link building oltre che monitorare dettagliatamente il lavoro già svolto.

Analytics in AWR

Social – Il modulo Social permette di tenere traccia delle attività di un sito web su Facebook, Twitter, e Google. Questo include il monitoraggio del numero di azioni attraverso i vari canali Social, nonché il monitoraggio relativo agli account di Twitter e Facebook per un particolare sito web. Una grande caratteristica in AWR è la possibilità di tenere traccia delle prestazioni sociali nel corso del tempo. Ad esempio, è possibile tracciare i cambiamenti delle attività Social e il conteggio dei follower.

Analytics in AWR

Ricerca – Il modulo di ricerca in AWR comprende una serie di strumenti utili per ottenere approfondimenti sul sito web del tuo cliente, le parole chiave potenziali e attuali, e la situazione di un concorrente e la ricerca di nuove parole chiave di rilievo per un determinato argomento.
Lo strumento comprende un tool di revisione che valuta le prestazioni on-site SEO di un sito web, analisi basate sulle ketwords e sui META TAGS che ti aiuteranno a scoprire, analizzare e migliorare l’aspetto SEO del tuo sito web. AWR si integra perfettamente con Google Adwords e SemRush

Analytics in AWR

Report – Modulo Reports di AWR è uno strumento molto robusto ma facile da usare per la creazione di report per i clienti o le proprie esigenze personali. È possibile generare report che coprono quasi tutte le funzionalità dello strumento, tra cui classifiche, analisi, a ritroso, e verifiche in loco.
Alcuni grandi caratteristiche di Advanced Web Ranking rapporti è che sono altamente personalizzabile, è possibile esportare in vari formati (ad esempio PDF, CSV, HTML, ecc), e possono essere programmati e inviati via email automaticamente.

Analytics in AWR

Avvisi – Il modulo Avvisi vi comunicheremo tutte le modifiche significative di classifica, sia all’interno dello strumento e-mail, se si preferisce. AWR ha sei tipi di avvisi:

  • Visibilità Up 10% e Down 10%
  • Posizione Up 5 e posizione Giù 5
  • Keyword in top 10 e Keyword fuori dalla Top 10

 

Analytics in AWR

Data – Il modulo Data di Advanced Web Ranking è per uso amministrativo, e consente di gestire tutti dati che lo strumento ha raccolto, o dati che si desidera aggiungere tramite importazione da vecchi archivi o progetti gestiti da altri colleghi. Infatti, il modulo dati include anche una funzione per il backup e il ripristino dei progetti. Tra le azioni che si possono compiere, ad esempio, è possibile importare i dati esistenti, ad esempio un file CSV di parole chiave, è possibile esportare i dati da AWR in file XML o CSV, ed è possibile rimuovere i dati specifici intervalli così come ripristinare interi progetti.

Progetti in AWR

Progetti – Nel modulo Progetti di AWR è possibile creare e modificare tutti i vostri progetti, che sono legati a un singolo sito web URL.
Da questo modulo è possibile definire quali siti web (per esempio i concorrenti) appartengono al progetto oltre al sito primario, aggiungere o modificare parole chiave legate al progetto, e impostare impostazioni specifiche del progetto, come indirizzi di posta elettronica del cliente.

Impostazioni in AWR

Impostazioni – Questo modulo è abbastanza auto-esplicativo – qui si possono trovare tutti i settaggi di Advanced Web Ranking. Alcune impostazioni interessanti, tuttavia, sono utenti e gruppi, in cui è possibile controllare l’accesso dei singoli utenti a progetti specifici (abilitato nella versione Enterprise), e le impostazioni delle prestazioni, che controllano come AWR si connette a Internet per recuperare i dati per i report classifica, link, e ricerca.

Ovviamente AWR ha diverse tipologie di licenza e i prezzi variano in funzione del pacchetto. Oltre alla versione scaricabile, è possibile registrarsi alla versione cloud per tutti coloro che hanno la necessità di monitorare i dati su diversi dispositivi. Qui sotto la tabella comparativa del listino per la versione desktop e per la versione cloud

 Listino Versione Cloud

Listino Versione Desktop

Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.