Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Alternative a Microsoft Exchange: Kerio® Connect e SMARTERMAIL


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

L’idea di poter disporre di una email aziendale con dominio personalizzato a cui poter accedere da qualsiasi postazione fa parte delle priorità  di qualsiasi azienda che operi online: non c’è dubbio, in effetti, che ciò sia utile e qualificante per organizzare al meglio, ed in modo efficiènte, la nostra realtà  lavorativa. Del resto non si tratta di utilizzare un indirizzo di posta personalizzato semplicemente da sfoggiare con colleghi e clienti: l’email (ed i casi popolarissimi di Outlook e Gmail lo dimostrano) è diventata, soprattutto negli ultimi anni, uno strumento che va oltre il semplice “invia e ricevi”. Ad oggi una mail personalizzata aziendale abbastanza evoluta permette all’utente di disporre di ulteriori opportunità  organizzative, che vanno dalla gestione avanzata di calendari di eventi alla condivisione e circolazione di documenti interni. L’informatica di oggi, del resto, vive una fase di cruciale cambiamento e, per certi versi, è dettata da ritmi piuttosto frenetici, in cui l’aggiornamento in tempo reale delle risorse, unito alla possibilità  di svincolarsi dalle postazioni fisiche in ufficio, sono diventate fondamentali.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

img1 coretech

In uno scenario del genere la tecnologia cloud non poteva rimanere da parte, e sfrutta i suoi principi di progettazione cardine (ne cito solo alcuni: ottimizzazione del carico di lavoro, virtualizzazione delle risorse, gestione automatizzata dei processi e grandissima versatilità  ed interoperabilità : una tecnologia molto utilizzata, del resto, per abbattere i costi tradizionali dell’IT) valorizzando l’aspetto legato alla comunicazione tra dispositivi ed utenti, anche diversi tra loro. Ed è qui che entrano in gioco le soluzioni software per email aziendali offerte da CoreTech: Kerio® Connect e SmarterMail.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

I servizi cloud di CoreTech, di cui abbiamo parlato anche in precedenza su questo sito (1Backup, una soluzione automatizzata per il backup dei vostri siti web, per chi non lo ricordasse), in questo caso sono dedicati alle email aziendali, con l’idea di essere un passo avanti rispetto alla concorrenza mediante l’uso di tecnologie innovative, semplici da utilizzare e sicure.

Connect logo

Le email aziendali Kerio® Connect sono un prodotto ideale per il business delle aziende e delle PMI, e si propongono come alternativa ai classici Microsoft Exchange e Office365. Esse permettono all’utente di connettersi in modo versatile, ed utilizzando sempre il software Outlook, alla propria casella di posta, sincronizzando rapidamente i dati come email, contatti, appuntamenti ed attività . Vista inoltre la rinnovata importanza di HTTPS per la sicurezza dei dati e la riservatezza delle informazioni scambiate (promossa come ormai sappiamo apertamente anche da Google, tra gli altri), al fine di mantenere massima sicurezza e riservatezza è anche possibile attivare i certificati di sicurezza sui domini per cui stiamo attivando la posta, che sarà  quindi disponibile con SSL per domini personalizzati come, ad esempio, mail.tuazienda.it. Kerio® Connect è disponibile a partire da 2,92 euro + IVA per casella di posta al mese, con la possibilità  di essere configurato in modo personalizzato e scalabile sulle esigenze di chiunque. Sul sito è scritto inoltre che è prevista ulteriore scontistica in base al numero di caselle di posta aziendale che vengono acquistate.

Ti potrebbe interessare:  Wild card: cosa sono e cosa significano
img coretech2
Kerio Connect – Webmail Snella e Performante
outlook
Kerio Connect – Connettersi in modo versatile
subadmin
Kerio Connect – Gestione Autonoma

smarterMailBrand

D’altro canto le possibilità  non finiscono qui: con il servizio SmarterMail si può disporre di caselle di posta elettronica potenziate, con servizi aggiuntivi come agenda, attività , note personali, rubrica contatti, condivisione di file e instant messaging per una comunicazione semplice e veloce. Le caselle professionali di SmarterMail supportano i più comuni protocolli di posta elettronica come POP, IMAP, CalDAV, CardDAV e XMPP. A differenza del servizio precedente, in questo caso è disponibile anche la funzione Activesync, che permette di mantenere la sincronizzazione su MS Outlook 2013 e 2016 per tablet, smartphone Android e Windows, iPhone e BlackBerry. In questo caso il servizio costa ancora meno: i servizi di Smarter Mail sono disponibili a soli 1,00 € + IVA al mese per singola casella di posta.

dashboard
SmarterMail – Dashboard
gestione autonoma
SmarterMail – Gestione Autonoma

Per entrambi i servizi esiste la possibilità  di acquistare esattamente quello che ci serve, limitando cosଠgli sprechi ed ottimizzando il budget a disposizione: cliccando su “Configura” all’interno della pagina andremo ad indicare anzitutto il numero di caselle di posta (1,2,3… a seconda di quante ce ne servono) e la quantità  di spazio di cui abbiamo bisogno, ad esempio 10 GB. Tutti i servizi indicati dispongono di filtro Kerio Antispam, antivirus, backup giornaliero, instant messaging per chattare direttamente con i colleghi e sincronizzazione periodica dei dati.

Dopo l’acquisto, il cliente riceve l’accesso alla piattaforma Sygma, nella quale avrà  a disposizione le risorse di posta acquistate. Da Sygma in autonomia è possibile decidere come allocarsi le caselle e lo spazio acquistato. Se si acquistano 10 caselle email con 100GB di spazio, è possibile – ad esempio – creare 10 domini di posta e assegnare 1 casella con 10GB per mailbox, oppure avere 2 domini con 5 caselle e 50GB per dominio, o una qualsiasi altra combinazione scelta dall’utente. Sui server di CoreTech viene anche attivato in automatico un servizio di backup dei nostri dati, in modo tale da poterli recuperare in caso di imprevisti, guasti e simili.

Ricordiamo infine che i servizi si possono eventualmente richiedere in prova gratuita, in modo tale da potersi facilmente rendere conto della qualità  di quanto viene offerto rispetto alle proprie necessità . All’interno del sito web di CoreTech è possibile reperire ulteriori informazioni utili a riguardo.

Ti potrebbe interessare:  Chamois, un botnet per Android rimosso da Google Play

Da non perdere 👇👇👇



Trovalost esiste da 4433 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4016 articoli (circa 3.212.800 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.