Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Alternative ad OKNotizie: quali siti usare

OKNotizie non esiste più. Purtroppo il servizio ha chiuso i battenti dal 1 febbraio 2017: era un sito di social news modello Reddit che, di fatto, permetta alle persone di segnalare e far votare le notizie che postava (un modo veloce ed economico per portare visite cheap su siti e blog di ogni genere). Il servizio di Virgilio OKnotizie è stato sicuramente uno dei social news e social bookmark tra i più famosi, utili ed utilizzati sul web (anche da molti SEO, in effettI9, e molti blogger hanno avuto occasione di farsi conoscere mediante esso.

Per cui immagino che potrà  esservi utile una lista di servizi alternativi ad OKNotizie.

Il comunicato ufficiale indicava (cito):

a decorrere dall’1 Febbraio 2017 e nel rispetto di quanto previsto dalle condizioni generali di contratto in essere, Italiaonline S.p.A. cesserà  di erogare il servizio denominato OKNOtizie.

Mentre stiamo cercando di capire se un giorno qualcuno si ricorderà  ancora del buon OKNotizie, rimpiangendone nostalgicamente i “bei tempi”, niente panico: di seguito ho riportato i servizi che ho avuto modo di provare (e che uso, in grassetto) io stesso (avevano anche l’app ufficiale per iPhone, che ricordi!).

Come suggerimento generale per l’uso di questi servizi di social news, evitate di abusarne (fa male sia al vostro sito che alle community stesse), di ricopiare i titoli originali dei post che inviate, e cercate sempre di differenziare sia titolo che descrizione (cosa obbligatoria su alcuni dei servizi indicati).

Ecco le alternative a OKNotizie che vi potrebbero essere utili.

Reddit.com

Reddit.com (link dofollow) – Storicamente è uno dei social bookmark che preferisco, soprattutto per chi cerca notizie di settore o afferenti a determinate nicchie di mercato si possono trovare vere e proprie perle, spesso anche difficili da trovare per altre vie (via motori di ricerca o social network classici). Purtroppo in Italia prende piede con una certa lentezza (se volete curiosare, ne parlo sia qui che qui), ma per fortuna ci sono community abbastanza evolute anche in italiano. Il tutto per quanto non sia possibile postare liberamente notizie come su altri canali: le regole sono un po’ più rigide, non spammate e considerate che non tutti i subreddit sono interessati ai vostri link, a meno che non siano realmente utili e originali. In caso potete creare il vostro subreddit e gestirvelo, facendolo crescere.

Ti potrebbe interessare:  Cosa fa il sales manager?

DiggIta

Diggita.com (link dofollow)- Il servizio italiano di social bookmarking che ha conosciuto una popolarità  incrementata dopo la dipartita di OKNotizie: molto interessante il fatto che possegga molte categorie specifiche, che sia gestito in modo abbastanza ordinato anche se probabilmente l’impatto grafico non è dei migliori. Attualmente risulta essere una delle fonti di traffico più costanti nel tempo per questo portale: a differenza del servizio precedente, infatti, mi pare che qui i link postati, se di interesse per gli utenti, restino visibili anche per giorni successivi alla segnalazione.

Fai.informazione.it (funziona)

Fai.informazione.it (link dofollow) – Si tratta di un ottimo social bookmark su cui postare e votare le notizie, i post dei blog e gli articoli dei giornali: anche qui, non moltissime categorie ma tante potenzialità  da sfruttare.

Blog-news.it (funziona)

Blog-News (link dofollow) – Niente male neanche questo, per quanto non frequentatissimo propone quasi esclusivamente link di buona qualità .

InTopic.it (funziona)

InTopic.it (link dofollow) – Niente male neanche questo, per quanto non frequentatissimo propone quasi esclusivamente link di buona qualità. Serve a monitorare mediante bookmark gestibili e votabili dagli utenti oltre 3000 siti diversi, da quello che scrivono.

Digo (non esiste più)

Digo (link dofollow) – Il sito non sembra esserci più. Non molto frequentato, al momento. ma realizzato abbastanza bene dal punto di vista tecnico.

ZicZac (non esiste più)

(link dofollow)- L’alternativa ad OKNotizie forse tra le più interessanti in assoluto, anche perchè l’interfaccia è molto simile e la sostanza, secondo me, non cambia neanche molti: per chi era abituato al sistema di segnalazione delle notizie di Virgilio, questa può essere davvero una delle migliori possibilità . La segnalazione notizie è comunque limitata, ma con un po’ di tempo a disposizione potrete comunque segnalare tutte quelle che vorrete. Le visite in questo caso tendono a concentrarsi in brevi periodi, subito dopo aver postato il link: per cui fate anche caso all’orario in cui effettuate la segnalazione.

Da non perdere 👇👇👇

Ti potrebbe interessare:  Come lavorare su un sito basato sulla tua idea di business


Questo sito esiste da 4434 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4016 articoli (circa 3.212.800 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.