Reddit: i 10 subreddit più strani mai visti sul web

Reddit: i 10 subreddit più strani mai visti sul web

Non importa, in generale, quali siano i tuoi gusti o interessi, e quanto fuori dal comune possano essere: quasi certamente è stato creato un subreddit solo per te! Chi non conosce ancora Reddit dovrebbe farlo al più presto: la più nota community online di contenuti tematici, organizzati in appositi subreddit o “contenitori” tematici creati dagli utenti, è in grado di riservare una discreta quantità di sorprese. Provate ad immaginare varie board tematiche, varie lavagne su cui ogni utente posta contenuti e li suddivide in base all’argomento: questo più o meno è Reddit. Il popolo del web alla ricerca dei contenuti più strani o originali, di sicuro, non rimarrà deluso: motivo per cui ho pensato di parlarne in questo nuovo post.  Attraverso i subreddit tematici si potranno proporre altri contenuti a tema, commentare quelli esistenti, entrare in contatto via messaggi privati con gli utenti e tanto altro ancora.

Per chi non fosse familiare con l’interfaccia, basti sapere che in alto si possono trovare i subreddit più popolari del momento (oppure quelli preferiti da noi, dopo esserci registrati), e cliccando successivamente troverù quelli postati da poco (cioè i nuovi), quelli in crescita, i più discussi, i più votati e così via.

MisterDomain.EU

Se ancora ne sai poco e vuoi saperne di più su Reddit, leggi le ragioni per cui dovresti subito iscriverti. In questo post andremo a vedere i 10 più strani, originali o singolari che sono riuscito a reperire in questi anni.

I subreddit si possono identificare facilmente dall’URL: infatti sono caratterizzati da un prefisso /r/ per cui saranno di questo tipo:

https://www.reddit.com/r/nome_del_subreddit/

A questo punto, partiamo con la rassegna!

CarpetsforAirports

Per tutti gli appassionati di viaggi, e per chi viaggi spesso per lavoro in genere, Carpets for Airports contiene esclusivamente foto di tappeti inseriti all’interno di aeroporti. Una curiosa rassegna molto ben focalizzata, quanto apertamente priva di un senso vero e proprio.

BlackMagicFuckery

La “magia nera” del titolo fa riferimento ad una qualche tecnologia, prodigio della fisica o chimica o trucco illusionistico, in grado di stupire a prima vista (“fuckery” è slang traducibile come un qualcosa dal comportamento ingannevole o incredibile): si tratta più che altro di video, GIF animate e a volte immagini con qualcosa di straordinario all’interno. Ad esempio un originale metodo per mettere a posto il copertone di una ruota (probabilmente effettuata con sprite e accendino), la ruota di uno skateboard frantumata dall’eccessiva forza centripeta, oppure ancora una coccinella che cambia colore o un utilizzo davvero molto originale del FaceID di Apple.

Fixing the tire from blackmagicfuckery

Spinning a skateboard wheel so fast the centripetal force rips it apart

Golden tortoise beetle transforming from gold to red

ToasterRights

Come suggerito dal nome, un subreddit che si batte ironicamente per i diritti dei tostapane, troppo spesso maltrattati dagli esseri umani. Il disclaimer dice tra l’altro: “benvenuti su Toaster Rights. Una piccola community dedicata a rendere il mondo un luogo migliore per i tostapane. Condividiamo le nostre idee per aiutare i nostri piccoli amici di metallo, e postiamo foto di straordinari tostapane”. I tostapane considerati più belli vengono postati in una community a parte, nota come /r/ToastersGW/.

Counting

Sembra non essere più attiva come un tempo, ma Counting è uno dei subreddit più fini a se stessi che possano esistere: semplicemente gli utenti si recavano su di esso per contare e raggiungere il numero più alto possibile. Al momento della scrittura di questo articolo sono arrivati al numero 2,104,254, e questo è quanto.

Cablefail

Cable Fail è dedicato interamente ad uno degli incubi di sistemisti ed informatici in generale, ovvero i grovigli di cavi; l’effetto di molte foto è abbastanza artistico, ed è questo uno dei motivi di interesse di questo subreddit. I cavi possono essere di attrezzature mediche, informatiche, telefoniche, elettriche e così via: l’importante è che ci sia un qualche insieme di fili di mezzo.

Birdswitharms

Birds with Arms è esattamente ciò che suggerisce il titolo: un subreddit dedicato agli uccelli con le braccia. Se ne trovano e ne vengono postati in tutte le salse, dai semplici fotomontaggi degli utenti fino ad arrivare a quadri, loghi di società, cartoline di buon compleanno raffiguranti rigorosamente pennuti dotati di braccia. Se già questo vi sembra piuttosto strano, non avete ancora visto nulla…

Nella foto, un Jack Sparrow ornitologico.

f04cb41f154db2f05a4a

Un subreddit dedicato interamente ai messaggi in codice, con crittografia ignota a priori, che vengono postati dagli utenti e risolti da uno staff di persone. All’interno di /r/Solving_f04cb/ si trovano poi alcune delle soluzioni trovate. Non è chiaro ad oggi, per quello che ho visto, se tutti o solo una parte dei messaggi siano stati decifrati correttamente o meno. Il fascino del subreddit, ovviamente, resta intatto.

Showerthoughts

Non ci avevo mai pensato! Un subreddit dedicato interamente ai pensieri sotto la doccia, proposti direttamente dagli utenti (in inglese); troverete spunti divertenti e creativi da leggere e commentare. Le regole per postarli sono ben precise: un pensiero sotto la doccia non è altro che una piccola scoperta che renda la giornata più interessante. Un’idea che aiuti le persone a riconsiderare il quotidiano e vederlo sotto altra o rinnovata luce, possibilmente ironiche, sorprendenti o educative, a volte.

Ad esempio (la traduzione è mia, ndr):

  • Abbiamo visto avverarsi le previsioni fatte dai Simpson, ma dovremo aspettare l’anno 3000 per sapere se quelle di Futurama siano corrette.
  • Non potrai mai sapere quanto si possa mordere con forza finchè non ti mordi la lingua.
  • I social media sono pieni di gente triste che pretende di essere a posto, e di gente in cerca di attenzione perfettamente a posto con la pretesa di essere tristi.

/r/ggggg

Un intero subreddit dedicato alla lettera “G”, generalmente mediante foto di loghi, grafiche e qualsiasi cosa riguardi questa lettera. Le motivazioni sono ignote…

/r/NotInteresting

La community dedicata alle cose meno interessanti in assoluto, nel quale troverete post dichiaramente non interessanti: l’effetto sarà di autentico straniamento dadaista, ed alcune trovate saranno davvero divertenti. Tra gli esempi di “poco interessante”, ecco il post sui simboli utilizzati dall’esercito francese durante la Prima Guerra Mondiale.

Per cercare su Google il tuo subreddit preferito parti da qui ed affianca alla ricerca riportata l’argomento che ti interessa (ad esempio Italia).

Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.