Amazon non offre solo il celebre sito di e-commerce in cui ognuno di noi è solito recarsi ad acquistare, ma numerosi altri servizi tra cui un cloud hosting molto utilizzato dal nome di Amazon S3. Di recente, precisamente il 28 febbraio di quest’anno, il servizio è caduto e ci sono volute diverse ore per riportare la normalità .
Usa il codice
189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5
per ricevere 5 € dopo l'iscrizioneCome riportato dal sito ufficiale, infatti, un’operazione che doveva essere di routine sui server del sistema di pagamento (che operavano, a quanto pare, più lentamente del previsto) si è ingigantita: il riavvio di qualche macchina di troppo, dovuto apparentemente ad un semplice mispelling, ha costretto i tecnici a riavviare server che non venivano riavviati da molti anni. Questo ha comportato delle operazioni di controllo e verifica del sistema piuttosto lunghe, che si sono manifestate in disservizi sull’intera rete Amazon S3. Molti siti famosi, come ad esempio Medium e Soundcloud, hanno smesso di funzionare per diverse ore, paralizzando il normale utilizzo di internet.
Il problema è legato al fatto che questi siti dipendono da un unico provider di servizi cloud (secondo alcune analisi recenti occupa circa il 31% dell’intero mercato cloud, e questa percentuale è in aumento), il che si è rivelato essere un vero problema: se salta il servizio, saltano di conseguenza tutti i siti, le app ed i servizi che dipendono da esso.
Tra i siti interessati che utilizzano attualmente il cloud di Amazon, ci sono Quora, Imgur, Slack, Medium, Giphy, Trello, Splitwise, Soundcloud e IFTTT.
👇 Contenuti da non perdere 👇
- Cellulari 📱
- Domini Internet 🌍
- Gratis 🎉
- Informatica 🖥
- WordPress 🤵
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🟢 Come installare WordPress in locale su un Mac [MAMP]
- 🔴 Domini .farm: come e dove registrarli
- 🔵 Si possono intercettare le telefonate sul cellulare?