àˆ stato rilasciato un importante aggiornamento che elimina alcuni bug da WordPress, per cui è necessario aggiornare quanto prima. Si tratta di una manteinance release che questa volta non ha nulla a che vedere con la sicurezza del blog, ma che è comunque aggiornare per evitare problemi imprevisti nell’uso dello stesso.
Se il vostro sito funziona in WordPress, dovrebbe essersi avviato in automatico stanotte e, a mo’ di conferma, dovreste aver ricevuto (se siete amministratori del blog, ovviamente) una e-mail del tipo:
[prova.abc – titolo del blog] Il tuo sito è aggiornato a WordPress 4.1.1
Per impostare gli aggiornamenti automatici di solito non serve fare nulla, a parte assicurarsi che il nostro hosting supporti i cron-job. Le direttive da verificare (ed eventualmente commentare per disabilitarle) nel file wp-config.php sono:
define( 'AUTOMATIC_UPDATER_DISABLED', true ); //disabilita aggiornamenti automatici
define( 'WP_AUTO_UPDATE_CORE', false ); //disabilitat aggiornamenti al core
define( 'WP_AUTO_UPDATE_CORE', true ); //abilita aggiornamenti al core
define( 'WP_AUTO_UPDATE_CORE', 'minor' ); //default, abilita aggiornamenti su release minori
(fonte: codex)
Per verificare se il vostro hosting e blog supportino effettivamente gli update automatici potete installare il plugin Background Update Tester. In caso ciò non avvenga dovrete ricorrere ad un semplice update manuale: andate dentro il vostro sito in WordPress, e cliccate dal men๠laterale del backend (con un account amministratore) su Bacheca-> Aggiornamenti -> Aggiorna Ora. Da qui potrete confermare sia l’aggiornamento al core che quelli, anch’essi importanti, ai plugin.
👇 Contenuti da non perdere 👇
- Cellulari 📱
- Internet 💻
- Lavoro 🔧
- Programmare 🖥
- Scrivere 🖋
- Spiegoni artificiali 🎓
- Svago 🎈
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🔴 Errore 502: che cosa vuol dire?
- 🟠 Come testare codice PHP online senza installare nulla
- 🔴 Servizi di SMTP dedicato, dove trovarli