Nuova estensione di dominio .SEX disponibile da novembre Si potrà partire con le registrazioni dal 4 novembre in poi

<span class="entry-title-primary">Nuova estensione di dominio .SEX disponibile da novembre</span> <span class="entry-subtitle">Si potrà partire con le registrazioni dal 4 novembre in poi</span>

Da qualche giorno è stata introdotta la nuova estensione di dominio .sex, che fa ad affiancarsi a quelle tipiche dei siti per adulti (.XXX, .PORN, .ADULT) e che promette di candidarsi come una delle più competitive e richieste sul mercato dei domini. Di fatto, coincide con una delle chiavi di ricerca più corpose di Google, da non confondersi con i .SEXY che sono disponibili per l’acquisto già dal 2013.

Più precisamente, il periodo di Sunrise (riservato alle eventuali prenotazioni e prioritario per i detentori di diritto d’autore o brand registrati) durerà fino al 1 ottobre, e dopo un ulteriore periodo di transizione saranno immessi sul mercato per il pubblico dal 4 novembre 2015 in poi. A rendere registrabile l’estensione in questione sarà, per quanto risulta sul sito ICANN, ICM Registry SX LLC, che prende il posto di Internet Marketing Solutions Limited a cui è stata revocata l’applicazione.

Pubblicità:
Pubblicità:

L’estensione potrà interessare siti che si interessano di intrattenimento per adulti, appuntamenti, salute ed altro ancora. Una delle tante estensioni di dominio note come new TLDs che permettono, a fianco delle estensioni classiche (.com, …) e geografiche (.it, …) di registrare anche nomi .xyz, .web e così via.

(fonte: Trademark-ClearingHouse)

Photo by stevechab


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Ingegnere informatico, consulente SEO, copywriter ed ideatore di trovalost.it. Di solito, passo inosservato: e non ne approfitto neanche un po'.
Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.