Domini .CH: come e dove registrarne uno Notizie sul TLD ufficiale della Svizzera

<span class="entry-title-primary">Domini .CH: come e dove registrarne uno</span> <span class="entry-subtitle">Notizie sul TLD ufficiale della Svizzera</span>

I domini .ch sono i TLD rappresentativi della Svizzera, e sono disponibili dal 1987 sulla rete internet; vengono globalmente gestiti dal NIC svizzero, mentre per gli utenti è in generale possibile registrarli presso i maggiori hosting recensiti su questo sito. In Svizzera sono chiaramente molto popolari, ed è necessario che chi li registra abbia in questo paese il centro del proprio business oppure una base amministrativa della propria attività o azienda.

In genere, è ammessa la registrazione di domini .ch al secondo livello (nomechevuoi.ch) e devono essere necessariamente di almeno tre lettere, in quanto i nomi di due sole lettere (a volte detti domini premium) sono riservati ai 26 singoli cantoni. Al momento il costo annuale di un dominio .ch è di 14 euro all’anno (hosting escluso), a meno di diverse dinamiche di acquisto (aste di domini ecc.).

Photo by Kecko

Dalla sezione offerte del nostro sito: SiteGround Hosting GoGeek
Guarda l'offerta

0 voti


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Consulente SEO, ingegnere informatico e fondatore di Trovalost.it, Pagare.online, Lipercubo.it e tanti altri. Di solito passo inosservato e non ne approfitto.