Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Disponibile aggiornamento per l’estensione di Chrome per Outlook

Aggiornamento dell’estensione Chrome di Outlook disponibile: ieri 20 ottobre, appena due giorni dopo l’arrivo di questa nuova estensione (disponibile nel sito ufficiale) era già  possibile utilizzare la nuova versione. Essa consente, lo ricordiamo, di fare uso del programma di posta e di gestione del calendario di Microsoft senza nulla altro, leggendo ed inviando la posta dentro Google Chrome e accedendo pure agli appuntamenti calendarizzati. Il tutto mediante una semplice icona che viene messa a disposizione nell’interfaccia, per avere accesso rapido al proprio programma di posta preferito. Una buona mossa, di cui tantissimi stanno parlando, da parte del colosso di Redmond, deciso a penetrare nelle vite digitali anche di chi sarebbe normalmente restà¬o a farlo: sono tanti gli utenti di Google Chrome, e tanti di loro mai avrebbero fatto uso (probabilmente) di Outlook su Linux o Mac.

Tra le varie funzionalità  disponibili nell’estensione in questione, abbiamo la possibilità  di accedere ad uno o più account di lavoro o personali, leggere, inviare e gestire i propri messaggi di posta, ricevere notifiche in caso di ricezione di nuova posta, creare note, partecipare a call online, gestire i propri contatti, checkare il calendario e cercare numeri di telefono senza dover uscire da Chrome.

Quando si installa la prima volta, lo ricordiamo, bisognerà  fare login in Outlook dentro Chrome con username e password utilizzati usualmente, e poi avremo il programma a disposizione entro pochi altri click.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Schermata 2021 10 21 alle 12.34.18

Se fate uso di Skype, è possibile che vi richieda l’accesso mediante quest’ultimo, da quello che abbiamo visto.

Schermata 2021 10 21 alle 12.34.20

 

Ecco alcune schermate ufficiali di come si presenta l’estensione nel browser Chrome (si suggerisce di aggiornarlo all’ultima versione prima di procedere all’installazione). Per vedere il dettaglio delle immagine, cliccate su ognuna di esse.

L’estensione ufficiale di Microsoft Outlook è arrivata alla versione 1.0.0, e si preannuncia una delle novità  tecnologiche più importanti dell’anno. Se siete tra i 4.000 utenti (ad oggi) che fanno uso di queste estensione, la stessa dovrebbe essere aggiornabile andando, via Chrome, all’indirizzo chrome://extensions/ e cliccando sul bottone Aggiorna. Se è già  aggiornata Chrome non farà  nulla e potrete continuare a farne uso come al solito - scarica estensione dal sito ufficiale

Ti potrebbe interessare:  Errori NoiPA: ecco i più comuni (e come risolverli)

Da non perdere 👇👇👇



Questo sito esiste da 4413 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 3955 articoli (circa 3.164.000 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
5/5 (3)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.