Aggiornamento dell’estensione Chrome di Outlook disponibile: ieri 20 ottobre, appena due giorni dopo l’arrivo di questa nuova estensione (disponibile nel sito ufficiale) era già possibile utilizzare la nuova versione. Essa consente, lo ricordiamo, di fare uso del programma di posta e di gestione del calendario di Microsoft senza nulla altro, leggendo ed inviando la posta dentro Google Chrome e accedendo pure agli appuntamenti calendarizzati. Il tutto mediante una semplice icona che viene messa a disposizione nell’interfaccia, per avere accesso rapido al proprio programma di posta preferito. Una buona mossa, di cui tantissimi stanno parlando, da parte del colosso di Redmond, deciso a penetrare nelle vite digitali anche di chi sarebbe normalmente restà¬o a farlo: sono tanti gli utenti di Google Chrome, e tanti di loro mai avrebbero fatto uso (probabilmente) di Outlook su Linux o Mac.
Tra le varie funzionalità disponibili nell’estensione in questione, abbiamo la possibilità di accedere ad uno o più account di lavoro o personali, leggere, inviare e gestire i propri messaggi di posta, ricevere notifiche in caso di ricezione di nuova posta, creare note, partecipare a call online, gestire i propri contatti, checkare il calendario e cercare numeri di telefono senza dover uscire da Chrome.
Quando si installa la prima volta, lo ricordiamo, bisognerà fare login in Outlook dentro Chrome con username e password utilizzati usualmente, e poi avremo il programma a disposizione entro pochi altri click.
Se fate uso di Skype, è possibile che vi richieda l’accesso mediante quest’ultimo, da quello che abbiamo visto.
Ecco alcune schermate ufficiali di come si presenta l’estensione nel browser Chrome (si suggerisce di aggiornarlo all’ultima versione prima di procedere all’installazione). Per vedere il dettaglio delle immagine, cliccate su ognuna di esse.
L’estensione ufficiale di Microsoft Outlook è arrivata alla versione 1.0.0, e si preannuncia una delle novità tecnologiche più importanti dell’anno. Se siete tra i 4.000 utenti (ad oggi) che fanno uso di queste estensione, la stessa dovrebbe essere aggiornabile andando, via Chrome, all’indirizzo chrome://extensions/ e cliccando sul bottone Aggiorna. Se è già aggiornata Chrome non farà nulla e potrete continuare a farne uso come al solito -Â scarica estensione dal sito ufficiale
👇 Da non perdere 👇
- Cellulari 📱
- intelligenza artificiale 👁
- Internet 💻
- Marketing & SEO 🌪
- monitoraggio servizi online 📈
- Reti 💻
- Scrivere 🖋
- WordPress 🤵
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🔴 Che cos’è l’asseverazione
- 🔵 Optimizilla: per convertire/comprimere più immagini in blocco
- 🟢 FreeBSD, cos’è e a cosa serve