Errore DAZN 10_000_000: come risolverlo e da cosa dipende

Argomenti: ,
Pubblicato il: 29-09-2021 12:00 , Ultimo aggiornamento: 29-09-2021 12:12

Questo errore significa che non è possibile vedere il contenuto del programma in streaming che si stava guardando, per via di un problema non meglio specifico (e che, ipotizziamo, possa avere a che fare con un sovraccarico del server).

Come si presenta l’errore

L’errore si presenta da sempre con il messaggio DAZN ha riscontrato un errore (10_000_000) – Per la prima volta, durante la partita Juventus Cagliari del campionato di Serie A, sabato 21 novembre 2020, molti utenti che guardavano DAZN hanno visto comparire sullo schermo un errore di questo tipo. Questo errore non era presente nemmeno nel sito ufficiale di DAZN, fino a qualche ora fa, ma adesso la pecca è stata (almeno in parte!) colmata.

Il sito ufficiale di DAZN, infatti, fino a qualche tempo fa parlava in termini generici di questo errore, in seguito ha pubblicato una guida in cui afferma che:

c’è un errore in DAZN,

puoi provare a risolverlo aggiornando la pagina

puoi anche provare ad utilizzare un browser differente

puoi anche provare ad utilizzare l’app ufficiale di DAZN al posto del browser

puoi provare a riavviare il dispositivo, l’app (oppure aggiungiamo noi, riavviare il router per la connessione ad internet per farlo riconnettere con un IP diverso)

In caso di ulteriori difficoltà si invita a contattare l’Assistenza clienti di DAZN.

Come risolvere il problema

I suggerimenti che vengono forniti per risolvere l’errore 10_000_000 sono quelli classici, generici, di sempre:

  1. se state vedendo la partita da browser, provate a ricaricare la pagina web su cui vi trovate per vedere se la partita diventa visibile; se invece lo state facendo via decoder digitale, smartphone e app di DAZN, provate ad uscire dalla visione della partita, e a rientrare provate ad aggiornare la pagina. In entrambi i casi, aspettate qualche istante tra un tentativo e l’altro.
  2. Se il metodo precedente non dovesse funzionare, usate un browser diverso (ad esempio passare da Chrome a Firefox, ed entrate nel sito di DAZN nel nuovo browser dopo, ovviamente, aver fatto logout dal vecchio) e provate a vedere se la partita diventa visibile.
  3. Anche se non credo che cambi molto, DAZN suggerisce di provare a svuotare la cache del browser se state vedendo la partita da lì.
  4. Come ulteriore tentativo, se usate l’app di DAZN, uscite e poi rientrate. Un’altra cosa che potreste provare è quella di riavviare più volte l’app, aggiornare il vostro iPad o smartphone a livello di sistema operativo e provate anche, eventualmente, a disinstallare e reinstallare l’app da zero. Provate sempre con dispositivi differenti: se non funziona da browser può funzionare da app, e viceversa.
  5. Quando tutto manca, DAZN suggerisce di contattare l’assistenza clienti da qui.

Come contattare l’assistenza di DAZN

In genere puoi

  1. consultare le FAQ di DAZN e trovare una risposta alla tua domanda
  2. NON telefonare, DAZN non fa assistenza telefonica, tanto che l’unico numero che si trova online è inglese e non risponde a problemi tecnici;
  3. prova a scrivere a DAZN via Twitter: @dazn_help_ita
  4. scrivendo una mail a [email protected] oppure a  [email protected] (metodo non consigliato)
  5. andando in chat, ovvero: cliccando nel sito ufficiale all’indirizzo https://www.dazn.com/it-IT/help, e poi cliccando sulla scritta CHATTA CON NOI in giallo, in basso a destra.

Eccola la nostra chat di assistenza di DAZN, in basso a destra scorrendo fino a alla fine della pagina:

ed ecco come si presenta la chat:

Si tratta di un chatbot, almeno nelle prime fasi del contatto, ma dovrebbe dare la possibilità di chattare con un operatore umano se lo scrivete in chat.

(Immagine di M0nkmaster, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons, Fonte)

 

5/5 (1)

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Errore DAZN 10_000_000: come risolverlo e da cosa dipende di Salvatore Capolupo su Trovalost.it
Errore DAZN 10_000_000: come risolverlo e da cosa dipende (Guide, Assistenza Tecnica, Errori più comuni)

Articoli più letti su questi argomenti:

Seguici su Telegram: @trovalost